Scritta da: Michelangelo (Milo) Da Pisa
in Frasi & Aforismi (Sogni)
Quando ti svegli col sorriso è perché esci da un bel sogno o perché speri che inizi appena sceso dal letto.
Commenta
Qui trovi centinaia di frasi sul sogno, aforismi e citazioni sul mondo dei sogni e i loro significati. Perché non bisognerebbe mai smettere di sognare. E noi vi diamo una mano. Esiste inoltre una sezione apposita per le frasi per la buona notte.
Quando ti svegli col sorriso è perché esci da un bel sogno o perché speri che inizi appena sceso dal letto.
Se usi la scala dei sogni, nessuna stella è troppo in alto da non poter essere raggiunta.
Non esistono sogni irrealizzabili. Esiste solo la paura di non raggiungere la meta.
Un sogno è come il sole che scalda e irradia la terra. Scompare solo al calare dell'oscurità più profonda. Con il primo timido spiraglio di luce, eccolo lì, pronto ad infondere al legittimo proprietario, l'energia necessaria per realizzarlo.
I miei sogni vivono dentro di me. La loro unica casa sono io, io che, insicura, li cresco come fossero piante. Nelle notti più cupe, semino la speranza nell'albero della mia vita. Sono sogni e vanno alimentati. Vivono dentro me, io che lotto per ciò che amo, io che lotto per difenderli. Perché i miei sogni sono come figli, li cresco e li proteggo. Sono chiusi in una botola di vetro e sono cristalli che brillano.
Viviamo nell'intervallo tra sogni che nascono e sogni che muoiono. Quell'intervallo si chiama speranza e quest'ultima non è vero che è l'ultima a morire anzi muore ogni giorno con una lacrima e risorge ogni giorno con un sorriso. Ciò che ci tiene in vita non sono i sogni che abbiamo realizzato ma la capacità di continuare a sognare.
I sogni sono film, scritti e diretti dal nostro stato d'animo.
Avevo un grande sogno, ma un cassetto troppo piccolo.
Scivoliamo sulle ali del tempo scandito del lento sbattere delle palpebre tra sogno, illusione e realtà.
Prenderò quel che viene, di questi tempi, non si possono inseguire i sogni.