Scritta da: Michelangelo (Milo) Da Pisa
in Frasi & Aforismi (Sogni)
Mi capita spesso di sognare, poi mi addormento e nulla più.
Commenta
Qui trovi centinaia di frasi sul sogno, aforismi e citazioni sul mondo dei sogni e i loro significati. Perché non bisognerebbe mai smettere di sognare. E noi vi diamo una mano. Esiste inoltre una sezione apposita per le frasi per la buona notte.
Mi capita spesso di sognare, poi mi addormento e nulla più.
Ad occhi aperti nell'irreale visione: il mondo, un sogno che limita la libertà, illudendoti che sia solo questo:, tutto. Mi risveglio abbracciando nell'anima universale l'amore.
Se solo potessi chiedere ai miei sogni d'abbracciare un po' di realtà.
Amo sognare ad occhi aperti perché mi dona dolcezza nel cuore. I sogni rendono bello anche quello che la vita rende brutto.
Adesso m'incalanerò nei meandri dei sogni, porterò a spasso la mia anima in luoghi segreti, viaggerò nello spazio e nel tempo smisurato, accarezzerò le stelle sperando di toccare quella più adatta a me, allora planerò su di essa e brucerò le mie ali, lì amerò colei che mi aspetta!
Chissà se sono i sogni che portano il sonno, o se è il sonno che porta i sogni, chissà. Ma è bello sognare ad occhi aperti.
Quando sul letto, prono, stai sognando a occhi aperti, stai osservando l'infinito dipinto sul soffitto.
Quando ci si ama non basta condividere lo stesso letto, occorre condividere gli stessi sogni.
Gli innamorati sono individui che vivono lo stesso sogno in attesa che qualcosa o qualcuno li riporti alla realtà, il che potrebbe anche non avvenire mai.
Noi, ragazzi di oggi, adulti del domani, siamo ricchi di sogni che ci impegniamo a raggiungere: c'è chi canta, c'è chi suona, c'è chi balla, c'è chi come me scrive. Ognuno di noi merita di poter proseguire la strada verso il proprio avvenire, e ognuno di noi continuerà a camminare, tutti per la stessa meta, tutti rincorreremo ciò che vogliamo essere.