Scritta da: Silvia Nelli
in Frasi & Aforismi (Sogni)
Forse i sogni li ho ancora, forse li ho solo nascosti bene perché non siano nuovamente distrutti.
Composta sabato 4 luglio 2015
Qui trovi centinaia di frasi sul sogno, aforismi e citazioni sul mondo dei sogni e i loro significati. Perché non bisognerebbe mai smettere di sognare. E noi vi diamo una mano. Esiste inoltre una sezione apposita per le frasi per la buona notte.
Forse i sogni li ho ancora, forse li ho solo nascosti bene perché non siano nuovamente distrutti.
Forse sognare è la cosa che mi riesce meglio.
Quando sogni ad occhi aperti, stai già vivendo il sogno nella tua realtà.
Sogno piccole cose e braccia grandi per abbracciarle.
Ci sono sogni che non si riescono a cancellare, sono radicati dentro noi come radici che avvolgono il cuore. Sono desideri come favole che vorremo vivere e io non smetto mai di sperare di viverle.
I sogni richiedono tempo, fatica, dolore e delusioni. Eppure ti assicuro che non ho mai conosciuto sapore più dolce delle lacrime versate, quando finalmente ho capito che ciò che da molto sognavo, io avevo saputo trasformarlo in realtà.
A volte, il sogno si fa portavoce di verità che, da svegli, si tende a negare anche a sé stessi.
Non è tanto importante avere una vita da sogno. È importante avere una vita piena di sogni.
I sogni sono il concime della vita, senza di essi ci sarebbe l'apatia. Loro ci donano emozioni, voglia di andare avanti superando le difficoltà, gioendo quando raccogliamo gli attimi di felicità che i sogni ci regalano.
Ciò che viene definito "il meglio della vita" cambia in base ad ogni persona, al momento, alla sua collocazione geografica, alla cultura, al tenore di vita, all'infanzia. Il meglio della vita di ciascuno potrebbe dunque corrispondere ad una casa, un giocattolo, un violino, del cibo, una coperta, un sorriso, una maglia, un libro, una birra, una gara, un palcoscenico, un po' d'acqua, una canzone, tu, una scusa, un ricordo, l'amore. Nel meglio della vita c'è proprio tutto. Se vogliamo nuotare tra i sogni altrui dobbiamo prima imparare a valorizzare qualsiasi cosa.