Scritta da: Silvia Nelli
in Frasi & Aforismi (Silenzio)
Ho parlato troppe volte a vuoto, che adesso ferisco spesso il silenzio.
Composta domenica 14 aprile 2013
Ho parlato troppe volte a vuoto, che adesso ferisco spesso il silenzio.
Le belle persone sono quelle che ti leggono dentro anche attraverso un silenzio quasi impercettibile.
Il tuo silenzio equivale alla mia sconfitta, ho creduto ad ogni parola senza capire la tua vera natura.
Ancora oggi mi risulta difficile, rimanere in silenzio sperando ancora in un tuo cenno.
Adoro silenzio e amo i cambiamenti bruschi, come quando assapori qualcosa di dolce e poi ti riempi la bocca con del salato. Il prendere a schiaffi accarezzandoti.
È in quel sentire senza voci, fra le righe di un silenzio "pieno", che le cose sembrano raccontarsi, svelando i loro misteriosi contorni.
Le parole senza dubbio pesano, ma spesso i silenzi soffrono di obesità.
Amo il silenzio in ogni sua minima forma perché è sinonimo di rispetto, intelligenza, superiorità e molto molto spesso anche segno di grande coraggio!
Questa sera regna il silenzio. Mi avvolge ed io lo odio, sembra voglia accarezzarmi, ma io lo scanso, perché voglio "raccontare". Raccontare di me, di quanto sento il freddo della mancanza, di quanto mi scaldi il cuore sentirmi "ascoltata", di quanto sia bello scoprire pezzi di me in altre persone. Vorrei dirgli che senza di lui sto bene, senza il silenzio io cammino e non ho paura di nulla, allora sai cosa ti dico: "Silenzio parlami!"
Non aver paura di non venir capito, non tutti possono comprendere i tuoi silenzi. Non dare a tutti la possibilità di toccare la tua anima e, se lo fanno, che lo facciano con delicatezza. La stessa con la quale entri tu a piccoli passi nelle loro vite. Circondati di chi sa apprezzarti, di chi trova tra le tasche il coraggio di parlare. Fidati di chi parla poco e dimostra tant. Fidati degli sguardi, degli occhi. Sai, a volte le parole e i sorrisi mentono. Soprattutto fidati sempre di te e del tuo istinto. Di certo non sbaglierai.
E quanto rumore in quel silenzio assordante.