Silenzio


Scritta da: mikele74
in Frasi & Aforismi (Silenzio)
Ricordo un tempo quando il silenzio non era solo silenzio e nel mio orto crescevano piccole fragoline dal sapore dolce, intenso, poi il gelo così che anche i fiorellini bianchi dal cuore giallo, che solitamente le precedevano, non hanno più avuto luce. Il mio orto non è più lo stesso, fiducioso, di tanto in tanto, volgo lo sguardo ma nulla vedo. Innaffio ma forse non è ciò che serve.
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Dino Di Girolamo
    in Frasi & Aforismi (Silenzio)
    Il silenzio è spesso una condanna: quando tra te e gli altri si frappone un muro di gomma fatto di odi antichi, di invidie tenaci e immotivate. Tu vorresti farti capire, spiegarti, ma per gli altri non hai semplicemente diritto di replica. Neanche i cani si trattano così. O forse giusto i cani, a cui spesso ti paragonano. E quando non c'è comunicazione è facile sbagliare, incancrenirsi negli errori: tanto nessuno ti correggerà, ti dirà la sua. Almeno non apertamente.
    Composta lunedì 15 luglio 2013
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Raffaella Frese
      in Frasi & Aforismi (Silenzio)
      È nella mia natura comprendere, ascoltare, non giudicare. Essere presente e far sentire agli altri presenti nel mio mondo. Ma se poi mi accorgo di essere giudicata, non ascoltata, non compresa, "stacco la spina". Chiudo il mio universo. E divento silenzio. Un silenzio che scruta nell'indifferenza. Perché ho bisogno di persone, vere, che come me vogliono essere ascoltate, comprese, senza essere giudicate.
      Composta venerdì 12 luglio 2013
      Vota la frase: Commenta