Scienza e tecnologia


Scritta da: Elisabetta
in Frasi & Aforismi (Scienza e tecnologia)
E la causa delle tua morte, qual è stata?

Quasi certamente sono morta di leucemia, probabilmente dovuta alla continua ed estrema esposizione alla radiazioni di polonio e altri materiali radioattivi, durante tutta mia vita.
Allora molte cose sui rischi delle sostanze radioattive non le conoscevo ancora.
D'altronde per tutta la vita ho manipolato il torio, la pechblenda, il tellirio, il polonio, il radio. Me la sono cercata, ma non me la sono voluta.
Composta giovedì 28 aprile 2011
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Antonino Gatto
    in Frasi & Aforismi (Scienza e tecnologia)
    Sogno un mondo sano e pulito, dove ogni abitazione sarà in grado di autoprodurre più energia di quella consumata, cedendo l'eccedenza in rete, gratuitamente alle abitazioni limitrofe che ne avranno più bisogno.
    Un mondo dove nessun rifiuto sarà sprecato, dove si potrà circolare senza inquinare ed a costo zero.
    Un mondo dove non si respirerà altro che aria pulita, e dove non saremo costretti a lavorare per vivere, ma si lavorerà per passione e per occupare il proprio tempo libero.
    Un mondo dove regnerà la cultura, il rispetto, e la pace.
    Un mondo dove non mancherà il cibo, e la qualità di vita sarà altissima, e la morte sarà una scelta e non più un evento imprevedibile.
    Il mondo che vorrei lasciare ai miei Figli!
    Composta lunedì 4 aprile 2011
    Vota la frase: Commenta
      in Frasi & Aforismi (Scienza e tecnologia)
      Sfortunatamente i Pitar s'erano accorti di avere un problema.
      Ogni altra specie intelligente era in grado di riprodursi molto più ampliamente e velocemente di loro. A differenza degli umani, le femmine Pitar ovulavano solo in un brevissimo periodo della vita. Gli ovuli umani ferocemente asportati a diverse migliaia di femmine umane furono ritrovate in un grande laboratorio industriale. [...] Non potevano partire in una operazione di pulizia della galassia senza aver incrementato molto il loro numero.
      Vota la frase: Commenta