Scritta da: Andrea Manfrè
in Frasi & Aforismi (Scienza e tecnologia)
Non mi scoraggio perché ogni tentativo sbagliato, scartato è un altro passo avanti.
Commenta
Non mi scoraggio perché ogni tentativo sbagliato, scartato è un altro passo avanti.
La prova che nell'universo ci sono forme di vita intelligente è che non hanno alcuna intenzione di comunicare con noi.
La mamma è una fiaba che non finisce mai; una poesia i cui versi si recitano ogni mattina; una musica le cui note si suonano per sempre.
Il potere che può dare una tecnologia non da nessun diritto di autorità sulle leggi che adopera e grazie alle quali esiste.
E la causa delle tua morte, qual è stata?
Quasi certamente sono morta di leucemia, probabilmente dovuta alla continua ed estrema esposizione alla radiazioni di polonio e altri materiali radioattivi, durante tutta mia vita.
Allora molte cose sui rischi delle sostanze radioattive non le conoscevo ancora.
D'altronde per tutta la vita ho manipolato il torio, la pechblenda, il tellirio, il polonio, il radio. Me la sono cercata, ma non me la sono voluta.
I pensieri di una persona comune valgono spesso quanto quelli di un saggio, la differenza è che quelli del saggio si ricordano, quelli della persona comune no.
La pienezza nasce dalla visione della sofferenza altrui, quella vera e dal sentir il cuore battere costantemente per avere aiutato chi di sorrisi non ne conosce.
Sogno un mondo sano e pulito, dove ogni abitazione sarà in grado di autoprodurre più energia di quella consumata, cedendo l'eccedenza in rete, gratuitamente alle abitazioni limitrofe che ne avranno più bisogno.
Un mondo dove nessun rifiuto sarà sprecato, dove si potrà circolare senza inquinare ed a costo zero.
Un mondo dove non si respirerà altro che aria pulita, e dove non saremo costretti a lavorare per vivere, ma si lavorerà per passione e per occupare il proprio tempo libero.
Un mondo dove regnerà la cultura, il rispetto, e la pace.
Un mondo dove non mancherà il cibo, e la qualità di vita sarà altissima, e la morte sarà una scelta e non più un evento imprevedibile.
Il mondo che vorrei lasciare ai miei Figli!
Più una forma di comunicazione è complessa meno è genuina.
Questo è stato dimostrato elegantemente da Minkowski; ma il gesso costa meno della materia grigia... quindi lo ricaveremo come ci viene.