Scritta da: Michelangelo (Milo) Da Pisa
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
L'anonimato è la poltrona più comoda per la meschinità.
Composta mercoledì 29 maggio 2013
Leggi qui le migliori Frasi sagge e frasi sulla saggezza, insieme ad aforismi, citazioni, pensieri, consigli e suggerimenti per vivere meglio, grazie ai più grandi pensatori della storia dell'umanità. Le parole giuste al momento giusto raccolte in queste pagine.
L'anonimato è la poltrona più comoda per la meschinità.
Se hai perso qualcosa, o qualcuno che ti sembrava importante pensa che era solo quello che ti manca, che hai bisogno. Nella realtà non fu, e solo con il tempo capirai cosa era, e a cosa ti è servito.
Lo scopo di arrampicarsi è arrivare in cima, non cadere.
Trova sempre un momento, anche se fosse un attimo fallo per la te, cercalo volutamente e con tutta te stessa. Scoprirai che in te c'è un gran bisogno di vivere la vita.
Nella vita la sincerità non è un talento sufficiente, non basta a se stessi. La persona deve conoscere anche attraverso inganni e menzogne, quindi quella essenza di furbizia usata e offerta nella giusta dosa è forma di intelligenza.
La stupidità è una scatola che sta per traboccare, l'intelligenza una scatola che ormai sta per terminare i fondi!
Le persone non vanno giudicate, ciò che va giudicato sono le azioni, se si giudicano le persone nascono le discriminazioni, se si giudicano le azione nasce la giustizia, la possibilità di perdonare.
Se tutto si rivolta contro di noi. Se ci si sente vittime sacrificali. Se ci si sente discriminati. Invece di puntare il dito, l'indice contro gli altri; forse un esame introspettivo aiuterebbe a darci una risposta.
Ho capito che non serve a niente ricordarmi delle persone che amo solo in alcuni momenti, te ne devi ricordare sempre. Poter dire "Ti voglio bene" a qualcuno è una fortuna, quindi fallo ogni volta che lo senti. Troppo spesso per timidezze e paure si finisce per non dirlo mai e ce ne rendiamo conto quando ormai è troppo tardi e non lo possiamo fare più.
Non sei fallito, ha fallito solo la tua fiducia negli altri, e ha vinto la sfiducia in te stesso, ribalta questa equazione e riuscirai a tornare a vivere.