Scritta da: Giuseppe Donadei
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
L'essenza del sapere è sapere ascoltare.
Commenta
Leggi qui le migliori Frasi sagge e frasi sulla saggezza, insieme ad aforismi, citazioni, pensieri, consigli e suggerimenti per vivere meglio, grazie ai più grandi pensatori della storia dell'umanità. Le parole giuste al momento giusto raccolte in queste pagine.
L'essenza del sapere è sapere ascoltare.
Bisogna sfogliare un'intera biblioteca per fare un libro.
Solo colui che riuscirà a fermare se stesso, potrà salvare il mondo. Nessuna specie umana è capace di adattarsi a questo cambiamento. Chi vuol far ripartire il mondo, prima fermi se stesso.
Domani vive di oggi.
Non è la vita che è breve ma la coscienza della sua importanza che è tardiva.
I divieti generano trasformazioni.
Possiamo essere rivoluzionari se abbiamo il coraggio di essere ribelli e possiamo diventare ribelli solo se armati di veri grandi ideali.
Nella natura si nasconde tutto il sapere dell'uomo.
La memoria è la pietra angolare che sostiene tutta la mia architettura di uomo e scrittore. La nostalgia non so cosa sia, però a volte la sento, e mi piace provarla, per ciò che è stato e per i propositi che hanno avuto la possibilità di diventare realtà.
C'ho fatto l'abitudine. E poi la vera saggezza è sapere quando le cose finiscono. Soprattutto uno scrittore deve sapere quando dire basta. Non ripetersi. Perché scrivere deve essere un gesto libero e non una condanna.