Frasi Sagge

Leggi qui le migliori Frasi sagge e frasi sulla saggezza, insieme ad aforismi, citazioni, pensieri, consigli e suggerimenti per vivere meglio, grazie ai più grandi pensatori della storia dell'umanità. Le parole giuste al momento giusto raccolte in queste pagine.


in Frasi & Aforismi (Saggezza)
La vita è un'isola in un oceano di solitudine: le sue scogliere sono le speranze, i suoi alberi sono i sogni, i suoi fiori sono la vita solitaria, i suoi ruscelli sono la sete. La vostra vita, uomini, miei simili, è un'isola, distaccata da ogni altra isola e regione. Non importa quante siano le navi che lasciano le vostre spiagge per altri climi, non importa quante siano le flotte che toccano le vostre coste: rimanete isole, ognuna per proprio conto, a soffrire le trafitture della solitudine
e sospirare la felicità. Siete sconosciuti agli altri uomini e lontani dalla loro comprensione e partecipazione.
Vota la frase: Commenta
    in Frasi & Aforismi (Saggezza)
    Lo spirito afflitto trova pace
    solo in unione a uno spirito a lui simile.
    I due convergono nell'affetto,
    come uno straniero si rallegra
    a vedere un altro straniero
    in una terra lontana.
    I cuori che si uniscono
    per mezzo del dolore
    non saranno separati
    dalla gloria della gioia.
    L'amore lavato dalle lacrime
    rimane eternamente puro e bello.
    Vota la frase: Commenta
      in Frasi & Aforismi (Saggezza)
      La colpa non esiste
      se non nella misura
      in cui noi stessi l'abbiamo creata.
      Siamo noi, perciò, che dobbiamo distruggerla.
      Se scegliamo di fare il male,
      il male esiste
      finché noi stessi non lo distruggiamo.
      Il bene non possiamo farlo,
      perché è il respiro stesso dell'universo:
      ma possiamo scegliere
      di respirare e vivere in esso
      e con esso.
      Vota la frase: Commenta
        in Frasi & Aforismi (Saggezza)
        All'ospedale l'amore mi aveva parlato: "Io sono tutto e niente. Sono come il vento: non riesco a entrare dove le porte e le finestre sono chiuse. "
        Io avevo risposto all'amore: "Ma io sono aperto a te! "
        Al che mi aveva detto: "Il vento è fatto d'aria. E anche se nella tua casa c'è aria, tutto è sprangato. I mobili si ricopriranno di polvere, l'umidità finirà per rovinare i quadri e macchiare le pareti. Tu continuerai a respirare, conoscerai una parte di me: ma io non sono una "parte", io sono il "tutto" - e questo non potrai mai conoscerlo.
        Vota la frase: Commenta
          in Frasi & Aforismi (Saggezza)
          Perché la vera Energia dell'Amore possa permeare la tua anima, deve trovarla come se fosse appena nata. Per quale motivo gli uomini sono infelici? Perché vogliono imprigionare questa energia - e ciò è impossibile. Dimenticare la propria storia personale vuol dire mantenere questo canale pulito, lasciare che quell'energia si manifesti ogni giorno come desidera: significa accettare di essere guidati da essa.
          ... e dopo un po' di tempo, all disperazione, alla paura, alla solitudine, e a un tentativo di controllare l'incontrollabile. Secondo la tradizione della steppa, il cui nome è "Tengri", per vivere pienamente bisogna essere in continuo movimento: solo così ogni giorno può essere diverso dall'altro. Passando per le città, i nomadi pensavano "Sono davveo poveri quelli che vivono qui: per loro è tutto uguale" Probabilmente i "cittadini" guardavano i nomadi e pensavano "Povera gente, non riesce ad a avere un posto dove vivere. "
          I nomadi non avevano passato, ma soltanto presente, perciò erano sempre felici - fino a quando i governanti comunisti gli intimarono di smettere di viaggiare e li obbligarono a stare in fattorie collettive. Da allora, a poco a poco a poco cominciarono a credere a quella storia che si reputava fosse la storia giusta. Oggi hanno perso tutta la loro forza.
          Vota la frase: Commenta