Scritta da: Giangenta
in Frasi & Aforismi (Ricchezza e Povertà)
Un ricco disonesto non è malvagio solo ambizioso, un povero corrotto è disonesto malvagio ed ambizioso.
Commenta
Un ricco disonesto non è malvagio solo ambizioso, un povero corrotto è disonesto malvagio ed ambizioso.
Le ricchezze non ti fanno ricco, ma indaffarato.
Secondo me le persone che non hanno avuto niente e che non avranno niente sono delle persone che sono nate con un dono: il dono di essere potentemente forti.
Mai morrà la speranza, che si chiami essa città, malattia o povertà e, mai morrà il desiderio di guarire, che sia esso mal d'amore di grande dolore o di pianto estremo. Tutto ciò che riusciremo a fare con piccoli gesti, farà di ognuno di noi piccoli eroi, perché eroe non è solo colui che perde la vita per difenderne un'altra, ma lo è anche chi con un sorriso sa rendere arcobaleno tanti uragani che la vita, con ignomìa crea... impariamo ad amare tutti, e cerchiamo di rispettare la dignità di coloro che non ce la fanno a rialzarsi perché un triste evento li costringe alla fredda terra... solo così mai morrà la speranza.
Per ogni voto che diamo un politico diventa ricco, perché non diamo un voto anche ai poveri?
Il denaro è pericolosissimo. Come un farmaco utile per curare ma capace di condurre alla morte se assunto in dosi massicce.
I ricchi prima di spendere un euro pensano se l'investimento farà loro incassare due euro. I poveri prima di spendere due euro si frugano le tasche per vedere se ne possono spendere uno.
Le azioni si pesano, non si contano.
Vi è più differenza tra niente e uno scudo che tra uno scudo e un milione.
Quante volte ho sognato la mia ricchezza, senza togliere un centesimo alla mia povertà!