Scritta da: Jean-Paul Malfatti
Credere in Dio senza credere nella reincarnazione sarebbe per me come credere in una cascata senz'acqua.
Composta venerdì 6 settembre 2013

Immagini con frasi

    Info

    Scritta da: Jean-Paul Malfatti
    Riferimento:
    Frasi, aforismi, poesie e racconti di Jean-Paul Malfatti.

    Commenti


    7
    postato da , il
    "Ad ogni vita terrena, allo spirito è regalato un nuovo corpo carnale e non al corpo carnale un nuovo spirito. La consistenza e la longevità dei corpi fisici variano in accordo alla densità del pianeta in cui lo spirito si incarna o reincarna. Lo spirito è sempre lo stesso, sono invece i corpi che cambiano!"

    Jean-Paul Malfatti
    6
    postato da , il
    La Terra, oltre ad essere un pianeta di prove e espiazioni, è anche una scuola-riformatorio per gli spiriti erranti o ancora allegati ad essa. E dato che lo spirito si incarna o reincarna non appena l'ovulo è fecondato, l'interruzione della gravidanza è per lui come avere la porta sbattuta in faccia. Questo è, almeno per me, un punto da prendere in considerazione prima di dire "Sì" all'aborto.

    Jean-Paul Malfatti
    5
    postato da , il
    "Nascere è indossare un corpo fisico temporaneo (sia esso maschile o femminile) la cui consistenza e longevità variano in accordo alla densità del pianeta in cui lo spirito si incarna o reincarna. Morire è tornare al mondo primordiale, cioè alla Patria Spirituale, per riequilibrare la propria energia e prepararsi per una nuova incarnazione. Per lo spirito, ogni incarnazione e come una stagione scolastica e ogni nuovo corpo e come una nuova divisa scolastica, frutto della saggezza e soprattutto della giustizia del Grande architetto dell'Universo."

    Jean-Paul Malfatti
    4
    postato da , il
    Frase affine:

    "Un giorno non ci sarò più in questo corpo, tornerò nel mondo degli spiriti per prepararmi per una prossima incarnazione. Ho una forte impressione che mi reincarnerò almeno ancora una volta su questo vecchio pianeta di prove e espiazioni perché mi sento ancora molto legato ad una serie di cose che gli appartengono.  E' la legge dell'evoluzione spirituale alla quale siamo tutti sottoposti fin da quando siamo stati creati."

    Jean-Paul Malfatti
    3
    postato da , il
    Ciao Luigi, grazie per aver letto e commentato la mia frase. Condivido il tuo parere e mi permetto di aggiunger che gli uomini continueranno ad uccidersi gli uni gli altri fino al giorno in cui cominceranno a svilupparsi spiritualmente e a svolgere il loro dovere in modo imparziale e ponderato, opponendosi a ogni forma di integralismo e di predominanza di una fede o di un'ideologia qualsiasi sull’altra, e questo si applica anche agli agnostici e agli atei, perché, ancora secondo me, anche il non credere o il credere a metà può a volte essere, alla sua maniera, una credenza o la mancanza di una fede mascherata da un pseudo-razionalismo.

    Grazie ancora e un abbraccio! '-)

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:9.71 in 7 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti