Scritta da: Alexandre Cuissardes
in Frasi & Aforismi (Politica)
Ogni popolo ha il governo che si merita, qualche governo ha il popolo che si merita.
Composta mercoledì 29 maggio 2013
Ogni popolo ha il governo che si merita, qualche governo ha il popolo che si merita.
Si dice che lo sport più popolare in Italia è il ciclismo, perché lo capiscono tutti e non si paga per vederlo. La politica in Italia, invece, ci tocca pagarla e vederla per forza e neanche si capisce.
Questi politici servili e molto mediocri non modificheranno mai significativamente il porcellum da tempo in vigore nel nostro Paese. Costretti ad impiccarsi sceglieranno loro stessi la pianta. E sarà un prezzemolo come quella di Bertoldo.
Quando lo stato parla di mafia! Odio la pubblicità occulta!
Aver seminato tutto il terrore che ha seminato con quell'articolo è un'azione di terrorismo. E come si chiamano coloro che fanno terrorismo? Terroristi! La signora Fallaci quindi è una terrorista.
La politica italiana, così come viene esercitata attualmente, è il vero cancro per l'Italia e gli italiani.
Ha ragione Beppe Grillo nell'affermare che il Paese va a pezzi. Quotidianamente si verificano suicidi di gente disperata che non ce la fa più. Il governo pensa di avere salvato la faccia spostando il pagamento dell'imu di tre mesi. La montagna ha partorito il topolino. Tutto fumo e niente arrosto. Se non siete capaci di governare il Paese, traetene le conseguenze e andate a casa.
Il parlare è diventato un'occupazione più importante del fare.
Destra e sinistra giocano male (o truccano le partite) e pareggiano sempre, nessuna delle due vince, e quello che è peggio è che pareggiano non facendo lo stesso numero di reti ma lo stesso numero di autogol.
Non chiamate sciocco chi non segue la politica. È semplicemente un individuo che ama le favole a lieto fine.