in Frasi & Aforismi (Politica)
Vogliamo leggi oneste ma non abbiamo politici onesti per proporle.
Composta giovedì 18 luglio 2013
Vogliamo leggi oneste ma non abbiamo politici onesti per proporle.
Discorsi, comizi e opinioni, di certi politici, mi fanno lo stesso effetto di un'abbondante cena a base di cozze gratinate con contorno di peperoni fritti. Non li digerisco.
Alle promesse mancate di un comunista preferisco i fatti di un fascista. Alle promesse mancate di un fascista preferisco i fatti di un comunista. Se un comunista mi dimostrasse che da domani le tante cose di buonsenso che tutti chiedono venissero fatte lo voterei. Se un fascista mi dimostrasse che da domani le tante cose di buonsenso venissero fatte lo voterei. Ma il problema di scegliere non si porrà mai. In Italia sia gli uni che gli altri agiscono allo stesso modo ed hanno un comune obiettivo, il potere.
Fra buttarla in politica e buttarla in caciara non c'è nessuna differenza.
Il paese esporta bravi ragazzi, la politica esporta brutte figure.
I politici sono i primi a volere che i giovani capaci se ne vadano all'estero. Temono che se restassero qui prima o poi riuscirebbero a strapparli di mano quel giocattolo che si chiama Italia.
In Italia non abbiamo mai avuto un premier degno di questo nome, quando è andata bene abbiamo avuto un seconder (a qualcuno)
Anche oggi scossa di terremoto magnitudo 3.4. Roma trama, la terra trema.
Due domande
1) Se chi dice che l'Italia è un paese di... viene condannato a pagare mille euro di multa che condanna dovrebbe scontare chi ci ha costretti a pensarla così.
2) Chissà cosa pensava il carabiniere mentre redigeva quel verbale.
"Tutti uguali, tutti pari diritti" va bene soltanto quando tutti sono buoni e bravi.