Politica


Scritta da: Vincenzo Cataldo
in Frasi & Aforismi (Politica)
Tirannide.
Indistintamente si debbe ogni qualunque governo, in cui chi è preposto alla esecuzione delle leggi, può farle, distruggerle, infrangerle, interpretarle, impedirle, sospenderle; od anche soltanto eluderle, con sicurezza di impunità. E quindi, o questo Infrangi_legge sia ereditario, o sia elettivo, usurpatore, o legittimo; buono o tristo; uno o molti; Ad ogni modo, chiunque ha una forza effettiva che basti a fare ciò, è tiranno; ogni società, che lo ammette, è tirannide; ogni popolo che lo sopporta, è schiavo.
Composta giovedì 5 maggio 2011
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Claudio Cassani
    in Frasi & Aforismi (Politica)
    Il cancro dell'Italia non arriva né da destra, né da sinistra. Si cura con una sola medicina: l'onestà. Non la passa la mutua, è gratuita e sta dentro di noi e se penso che, il cancro che voglio sconfiggere, crede di essere (lui) la medicina che cura il male... beh, anche l'eroina per i tossicodipendenti è un toccasana, ma fa male!
    Composta mercoledì 4 maggio 2011
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Claudio Cassani
      in Frasi & Aforismi (Politica)
      L'Italia sarebbe un paese speciale e unico perché è il mio paese, è il centro della Terra, è la storia del mondo, è il motore dell'umanità (le principali invenzioni sono italiane), ci sono gli spaghetti e la pizza, ma diventa un paese ridicolo se penso che, da Romolo siamo arrivati a Berlusconi, uno che dovrebbe essere in carcere e invece fa filmati pubblicitari per il suo paese.
      Composta venerdì 25 marzo 2011
      Vota la frase: Commenta