Scritta da: Luca Zecca
in Frasi & Aforismi (Politica)
L'Italia è una repubblica partitocratica fondata sul lavoro degli altri e lo stage.
Composta domenica 28 agosto 2011
L'Italia è una repubblica partitocratica fondata sul lavoro degli altri e lo stage.
A volte la politica è il pasticcio scombinato più riuscito dell'uomo ove gli ingredienti ideologici non sono mai amalgamabili, e quindi facilmente isolati o inutili, ma soprattutto indigesti!
Non ha senso essere governati da un uomo che per metà del tempo va a puttane e per l'altra metà del tempo cerca di coprire il fatto che va a puttane.
Mi piacciono gli italiani, vanno alla guerra come fosse una partita di calcio e vanno a una partita di calcio come fosse la guerra...
Seguendo la politica ho imparato che non sono mai quelli che lanciano le idee a trovare le soluzioni.
La finzione della democrazia.
La democrazia è una recita per convincere gli elettori dell'onestà dei politici che li rappresentano, uomini in realtà spregevoli, astuti, opportunisti e meschini.
Chi vuole tappare la bocca agli altri, abbia almeno il buon gusto di smetterla di definirsi democratico.
Se oggi siamo ridotti così male significa che in questo nostro paese santi, eroi e grandi sono serviti più che altro a dare nomi a piazze e strade.
Vorrei ricordare ai nostri politici che fare politica è servire il Popolo, e non servirsi del Popolo.
Essere di destra è l'insulto più volgare e più sporco che si possa rivolgere a una persona. Queste persone odiano le minoranze di ogni colore, si permettono stermini di massa di tutto ciò che non è bianco o non credente; [...] La loro logica è questa: meglio ammazzare esseri umani vivi e pensanti piuttosto che cellule in crescita prive di stimoli e incoscienti, rinchiuse in una tiepida cavità.