Scritta da: Alexandre Cuissardes
Forse l'italia se la caverà, ma non grazie ai politici ma agli italiani di buona volontà.
Composta domenica 17 febbraio 2013
Forse l'italia se la caverà, ma non grazie ai politici ma agli italiani di buona volontà.
I cittadini ed i politici hanno poche cose in comune, una è la parola "senza". Molti cittadini sono senza soldi senza lavoro senza speranza. I politici sono invece senza dignità e senza ritegno.
Fino a quando anche un solo elettore voterà un candidato di qualunque partito di questa classe politica automaticamente delegherà tutti gli altri a continuare così, cioè a fare il peggio possibile.
Per noi i politici oggi hanno il dovere di tacere. Loro invece si sentono il diritto di parlare.
I politici sono come i pesci, le formiche sono la massa! Quando l'acqua sale il pesce divora le formiche, ma verrà un giorno in cui l'acqua calerà e le formiche divoreranno tutti i pesci a galla!
Per quanto molti di noi si diano da fare per diventare come i politici loro riescono sempre ad inventare qualcosa di nuovo e di peggio dall'ultima trovata per riprendere le distanze.
Il quotidiano buonsenso popolare è sempre un passo avanti rispetto alle teorie dei politici.
In italia ormai gli statisti sono stati sostituiti da avvocati magistrati e giornalisti, tanto vale eliminare i tribunali e le testate giornalistiche e trasferire stampa di regime e giustizia in parlamento.
Visto l'attaccamento che hanno ai palazzi del potere non ci sarebbe da meravigliarsi se qualche politico chiedesse di farsi seppellire in parlamento o in senato.
Divieto di svolta a destra, divieto di svolta a sinistra, divieto di accesso al centro, strada chiusa. Obbligo di inversione a U. Motivo: presenza seggio elettorale.