Sei sola e sempre più lontana da te stessa... ricordo il tuo sorriso di giorni passati ma la mia mente ha obliato la tua immagine sorridente.
Vedo solo tristezza e quel fuoco lento inesorabile che pian piano ti circonda e ti isola da ogni cosa dai ricordi dai sentimenti dalla vita.
Tu che davi speranza a chiunque bussava alla tua solidale anima, ti accasci sul suolo arido freddo lastricato dalla cattiveria di chi non ti perdona di essere libera di pensare, di sognare, di credere... Ti prego Laura, un ultimo sforzo salta il cerchio di fuoco e torna... A vivere!
Forse un giorno riusciremo a saltare questi cerchi di dolore, che siano fuoco, baratri o muri ... Forse ne usciremo sorridenti i n nuove speranze ... Forse un giorno avremo resa giustizia della nostra voglia di essere liberi ... FORSE ...
Paki ed Annamaria vi ringrazio per i vs commenti: sembra quasi che voi mi conosciate da tempo ... forse in questa poesia, più che in altre emerge - o meglio implode - il "mio piccolo /grande dramma "... La mia capacità di tolleranza, la perseveranza, nonchè la volontà sono - nel contempo -forza e limite del mio essere ... sono sicura che se la lealtà, l'onestà, la libertà, rispetto reciproco... sono ancora valori allora riuscirò a saltare quel "cerchio" ...
Un saluto ad entrambi.
Laura
ciao Laura ho dato per la prima volta una lettura delle tue poesie....belle.Ma la mia domanda è molto semplice per quanto permetterai ancora agli altri di farti del male.TU VALI TANTO ricorda....lo devi a te stessa e alla tua straordinaria intelligenza e sensibilità non arrenderti la TUA vita non la devi sprecare in rimpianti ma in gfrandi gioie che sicuramente nel futuro riempiranno la tua esistenza.
Poi se hai un pò di tempo mi piacerebbe tu leggessi i miei scritti.
un saluto affettuoso ciao
ciao Laura, anche io ti prego, torna a vivere, a essere te stessa, fregandotene del giudizio degli altri. L'importante è che ci creda tu, fino in fondo, senza condizionamenti di sorta.
Non lasciare che quel fuoco distrugga il tuo essere, ma anzi trai da esso forza e luce per sconfiggere le tenebre che forse assediano la tua mente.
Ce la puoi fare perchè sento che sei una persona speciale.
Certo è più facile a dirsi che a farsi. Ne so qualcosa, soprattutto in questo momento della mia vita, in cui sembra che tutto mi crolli addosso!
Sappi comunque che faccio il tifo per te!
Paki
Commenti