Scritta da: Silvana Stremiz
in Frasi & Aforismi (Personaggi famosi)
La rinunzia è sempre una pena, anche se una pena sopportata volentieri.
Commenta
Una raccolta di frasi, aforismi e citazioni di personaggi famosi, vip, sia storici che contemporanei. Tutto raccolto da discorsi, libri, tv e cinema. Parole dette da loro e dette su di loro. Segnalacene anche tu inserendole tramite la pagina apposita.
La rinunzia è sempre una pena, anche se una pena sopportata volentieri.
Se partecipi ad una di queste cose (le Prime) pensando "ovviamente stanno urlando per me, perché sono così fantastico", allora diventerai uno stupido arrogante.
La congiunzione di stelle che si sono incontrate per creare un astro così completo e perfetto come Maria Callas non potrà ripetersi mai più.
Ho sempre avuto la necessità ripugnante di essere qualcosa più di un umano. Mi sono sentito insignificante come umano. Ho pensato, "Fanculo. Voglio essere un superuomo."
Spencer perché adoravo Spencer Tracy e Bud perché bevevo la birra Budweiser.
L'orgoglio, che tacitamente ci fa supporre la nostra superiorità nell'abbassamento degli altri, ci consola dei nostri difetti col pensiero che gli altri ne abbiano simili o peggiori.
Le buone risoluzioni sono come assegni che uno emette su una banca dove non ha alcun conto.
Certuni potrebbero sdegnosamente dirmi, ma chi era questo Jean-Paul Sartre, ed io non posso che rispondergli di chiederlo a tutti quei bellimbusti che vogliono risparmiare sulla scuola e tenere la gente nella più longeva ignoranza.
Un attore perfettamente sano è un paradosso.
Ero una sorta di stufa: guadagnavo un po' per consumare di più. Non ho sviluppato il senso del risparmio, dell'accumulare. Io mangiavo, consumavo... uno schifo.