Musica


Scritta da: scricciolo
in Frasi & Aforismi (Musica)
Credo che Toscanini abbia perfettamente intuito il significato delle corsie preferenziali che la musica percorre per arrivare nella sua maestosa interezza nell'anima riformando il modo di rappresentare l'opera! La sua richiesta di abbassare le luci conferma quanto sia importante e peculiare creare una fusione tra orchestra, cantanti, coro, scena, pubblico, perché la musica non trovi ostacoli e scivoli intimamente nei cuori, studiando i canali della percezione nelle varie forme della comunicazione.
Composta domenica 3 giugno 2012
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Jean-Paul Malfatti
    in Frasi & Aforismi (Musica)
    Io mangio ascoltando musica, guardando la tv o un video sul web... sia all'ora della colazione o del pranzo o della merenda o della cena. Non riesco a stare senza far niente o in silenzio nemmeno quando dormo. E, se dopo la morte, ci sarà solo silenzio e buio, allora preferisco non morire.
    Composta giovedì 31 maggio 2012
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: ines sansone
      in Frasi & Aforismi (Musica)
      Mi sono domandata tante volte come può la musica cambiare una vita, dare a tante persone una sensazione unica. La prima musica il battito nella pancia della mamma e poi tutta la vita la musica scandisce ogni cosa. Ti fa piangere, ti fa saltare, ti fa gridare, ti fa ricordare, ti fa soffrire, ti fa amare. Entra in te e diventa la melodia tua per sempre.
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: scricciolo
        in Frasi & Aforismi (Musica)
        Saltellare fra le note, anche questa un'arte che crea un ponte fra la musica e l'espressività corporea. Il ritmo è quanto di più magico accade in un corpo dove l'anima, il cuore, il respiro, il movimento hanno una loro armonica espressione troppo spesso mortificata dall'abitudine e dalla convinzione che volerla adattare a ciò che è di uso e credenza comune sia cosa buona e giusta sottovalutando una importante forma di libertà che è la spontaneità quale naturale e autentica espressione dell'unicità di un uomo.
        Composta sabato 26 maggio 2012
        Vota la frase: Commenta