Scritta da: pilone
in Frasi & Aforismi (Morte)
I tuoi pensieri riscaldano ancora il mio cuore, la tua assenza mi fa lacrimare gli occhi, ti sento molto lontana! Vieni presto mamma.
Composta domenica 14 giugno 2009
Una raccolta di frasi, citazioni e aforismi sulla morte, un argomento triste che però molti letterati hanno saputo affrontare in modo delicato. Esiste poi una sezione apposita che invece raccoglie tutte le frasi per fare le condoglianze.
I tuoi pensieri riscaldano ancora il mio cuore, la tua assenza mi fa lacrimare gli occhi, ti sento molto lontana! Vieni presto mamma.
Provo disperata invidia per la generazione che potrà dire
"Che sfigati quelli del ventunesimo secolo... morivano ancora"
Sono morto tanto tempo fa ma, semplicemente, non l'avevo detto a nessuno.
Vorrei solo addormentarmi, ma vorrei risvegliarmi in un'altra vita.
La Morte estrae i numeri senza bisogno di mettere la benda e mischiare le palline.
Misterioso è il Nulla che spinge in silenzio tra le braccia sconosciute del Sonno.
Non è la Morte in sé a spaventare l'uomo, ma il dolore, fisico e psicologico, che potrebbe sentire. Perché, infatti, l'uomo dovrebbe aver paura della Morte, che pone fine ad ogni sofferenza? In più, se una persona è credente, dovrebbe gioire, poiché la morte l'avvicina a Dio, invece molto spesso sono gli atei a lodarla.
In fondo la morte, è senza dubbio la compagna più fedele; quella che durante la vita ti dà gli stimoli per osare, e che nel momento estremo ti prende sottobraccio, mentre ti allontani da tutti gli altri.
C'è chi vive da morto.
Respirare un incomprensibile silenzio, è morire lentamente.