Frasi Libri migliori

Qui trovi frasi sui Libri, frasi sulla lettura, piccoli estratti e citazioni utili. Ti ricordiamo poi che il 23 aprile si festeggia la Giornata mondiale del Libro.


Scritta da: if so girl 84
in Frasi & Aforismi (Libri)
"Sentirò la tua mancanza, Jonathan."
"Che dici mai? Sully, vergogna! Via, non dire sciocchezze! Cosa studiamo a fare, tutto il giorno? Se la nostra amicizia dipendesse da cose come lo spazio e il tempo, allora, una volta superato lo spazio e il tempo, noi avremmo anche distrutto questo nostro sodalizio! Non ti pare? Ma se superi il tempo e lo spazio, non vi sarà nient'altro che l'Adesso e il Qui, il Qui e l'Adesso. E non ti sa che, in questo Hic et Nunc, noi avremo occasione di vederci, eh, ogni tanto?"
Vota la frase: Commenta
    in Frasi & Aforismi (Libri)
    "Come! Non è il signor d'Artagnan?" Esclamò il commissario.
    "Nemmeno per sogno!" Rispose Bonacieux
    "come si chiama questo signore?"
    "Non posso dirvelo. Non lo conosco"
    "Come! Non lo conoscete?"
    "No"
    "non l'avete mai visto?"
    "Si che l'ho visto, ma non so come si chiami".
    "Il vostro nome?" Chiese il commissario ad Athos.
    "Athos" rispose il moschettiere.
    "Ma non è il nome di un uomo questo, è il nome di una montagna!" Esclamò il povero funzionario che cominciava a perder la testa.
    "È il mio nome" disse tranquillamente Athos.
    "Voi siete il signor d'Artagnan".
    "Io?"
    "Si, voi"
    "non è esatto. Hanno detto a me: Voi siete il signor d'Artagnan. Io ho risposto:" Credete? ". Le guardie hanno strillato che ne erano certe e io non ho voluto contrariarle. D'altronde avrei potuto ingannarmi".
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: B. Summer
      in Frasi & Aforismi (Libri)
      Ma ciò che a Laila bruciava, era che la mamma non si era guadagnata il diritto di avere ragione. Sarebbe stata una cosa diversa se fosse stato Babi a sollevare il problema. Tutti quegli anni lontana, rinchiusa nella sua stanza, senza curarsi mai di dove sua figlia andasse, chi incontrasse e cosa pensasse... Era ingiusto. Sentiva di non valere molto di più di tutte quelle pentole e padelle, di essere qualcosa che poteva essere ignorato e su cui poi, capricciosamente, vantare di nuovo dei diritti, a seconda dell'umore.
      Vota la frase: Commenta