Scritta da: Morgana Corso
in Frasi & Aforismi (Lavoro)
Finora ho cercato il lavoro, ho inviato mille curriculum, ora basta aspetto che il lavoro venga a cercarmi.
Composta mercoledì 10 febbraio 2016
Qui trovi Frasi sul Lavoro. È disponibile anche la sezione apposita per gli auguri per il lavoro.
Finora ho cercato il lavoro, ho inviato mille curriculum, ora basta aspetto che il lavoro venga a cercarmi.
Il lavoro è una cosa difficile da avere, ma facile da perdere.
Dio ha benedetto gli artisti regalandogli una passione e ha maledetto tutti gli altri dandogli un lavoro.
Un team vincente è soprattutto il risultato di un buon leader. Comandare è semplice, basta impartire ordini, coordinare, invece, è un po' più complesso. Un buon maestro è un buon esempio. Nessuna lezione può dirsi completa se alla parte teorica non fa seguire quella pratica. Le nozioni teoriche sono basilari, quelle logistiche fondamentali. In parole povere non basta spiegare a un bambino come afferrare la penna per insegnar lui a saper scrivere, occorre lasciare un segno sul quel foglio bianco che nella vita assume diverse sembianze. Nessuno ha mai imparato a scrivere una vocale dalla sola pronuncia di un erudito maestro, ma tutti hanno appreso dall'insegnamento di un sapiente maestro, che ha saputo "farsi piccolo", e ritornare a tracciare una semplice vocale su di un foglio. Tutti siamo bravi a impartire lezioni o segnare errori, pochi, invece, sono in grado di correggere. E non basta una penna rossa, quella segna ma non insegna. Chi è incapace di correggere se stesso, non sarà mai in grado di insegnare a qualcun altro. Un buon leader non teme un buon allievo, anzi lo fa.
Il lavoro è l'equilibrio di una danza in armonia.
Non lavorare per i soldi, lavora per vivere la vita che hai sempre sognato.
Nel lavoro da solo puoi andare in alto ma non lontano.
Circensi si nasce, come nel mio caso, oppure si diventa. Il nostro speaker ha due lauree, in economia e in ingegneria, ma è stato conquistato dalla magia del circo e non l'ha lasciato più. Anche mia nipote, che fa la quarta liceo, studia al mattino e si esercita sotto il tendone al pomeriggio. Non l'ha obbligata nessuno, ma vuole fare la circense.
Non assumete troppe faccende; molti affari trascinano con loro molti dispiaceri, o almeno pensieri. Non vi mischiate che in quelli che sono d'indispensabile vostro dovere.
Giornalista è un tale che ha mancato il proprio mestiere.