Scritta da: Mare Luna
in Frasi & Aforismi (Lavoro)
All'età di sei anni io volevo essere un cuoco. A sette volevo essere Napoleone. E la mia ambizione è andata crescendo costantemente fino ad ora.
Commenta
Qui trovi Frasi sul Lavoro. È disponibile anche la sezione apposita per gli auguri per il lavoro.
All'età di sei anni io volevo essere un cuoco. A sette volevo essere Napoleone. E la mia ambizione è andata crescendo costantemente fino ad ora.
Pixar è l'azienda creativa più tecnologicamente avanzata; Apple è l'azienda di tecnologia avanzata più creativa.
Mostratemi un capitalista, vi mostrerò una sanguisuga.
In una gerarchia ogni impiegato tende a salire fino al proprio livello di incompetenza.
I geni sono i più felici fra i mortali, perché quello che amano fare di più è proprio quello che devono fare.
Il mondo che ti circonda è stato costruito da persone che non erano più intelligenti di te.
Per il mercante, anche l'onestà è una speculazione.
Una macchina può fare il lavoro di cinquanta uomini ordinari, ma nessuna macchina può fare il lavoro di un uomo straordinario.
Beethoven è stato definito un genio. Ma non si deve dimenticare che la sua genialità era basata su un continuo sforzo. Tutto dipende da un forte impegno e dalla tenacia. Non si può diventare una persona di valore con un atteggiamento noncurante, pensando che in qualche modo le cose si aggiusteranno. Il motto di Beethoven era infatti: "Non un giorno senza una riga." Ogni giorno puntualmente egli scriveva musica. Il grande musicista non arriva mai al tramonto senza aver lavorato con assiduità. Sfidarsi costantemente è fonte di grande forza.
Il cinema non morirà mai, ormai è nato e non può morire: morirà la sala cinematografica, forse, ma di questo non mi frega niente.