Scritta da: Andrea Manfrè
in Frasi & Aforismi (Lavoro)
Vivere senza nessun mestiere è la miglior cosa: magari accontentarsi di mangiare pane solo, purché non sia guadagnato.
Commenta
Qui trovi Frasi sul Lavoro. È disponibile anche la sezione apposita per gli auguri per il lavoro.
Vivere senza nessun mestiere è la miglior cosa: magari accontentarsi di mangiare pane solo, purché non sia guadagnato.
Non farmi sentire delle bugie: non s'addicono a nessuno, tranne a un commerciante.
Per una persona che soffra i morsi della fame e non desideri altro che riempirsi la pancia, Dio è la sua pancia. Per costui, chiunque gli dia del pane è il suo Signore. Attraverso di lui potrà vedere anche Dio. Fare l'elemosina a queste persone, che sono sane in ogni loro membro, è umiliare se stessi e loro.
Non avevo mai girato documentari e in un certo senso non ho girato nemmeno questo. C'erano con me un operatore, un fonico... e il vero autore dei documentari è sempre il montatore: in questo caso Valentina Romano.
La prostituzione in Italia non è reato quando chi la esercita è maggiorenne e lo fa per libera scelta.
Non assumete troppe faccende; molti affari trascinano con loro molti dispiaceri, o almeno pensieri. Non vi mischiate che in quelli che sono d'indispensabile vostro dovere.
Il lavoro è l'amore reso visibile.
Stiamo scommettendo sulla nostra visione, e preferiamo fare questo piuttosto di prodotti "anche noi" [ndt. copiati]. Lo lasciamo fare ad altre aziende. Per noi, è sempre il prossimo sogno.
Il lavoro di un uomo è fra il sorgere e il tramontare del sole. Quello della donna non finisce mai.
Circensi si nasce, come nel mio caso, oppure si diventa. Il nostro speaker ha due lauree, in economia e in ingegneria, ma è stato conquistato dalla magia del circo e non l'ha lasciato più. Anche mia nipote, che fa la quarta liceo, studia al mattino e si esercita sotto il tendone al pomeriggio. Non l'ha obbligata nessuno, ma vuole fare la circense.