Questo sito contribuisce alla audience di

Frasi sulle Parole

Qui trovi un'ampia selezione delle frasi e aforismi sulle parole, senza le quali non potremmo cominciare. Ne esistono di sagge, di semplici, di difficili, ma tutte hanno lo stesso scopo: far sapere il nostro pensiero.


Scritta da: Antonio Capolongo
in Frasi & Aforismi (Parole)
Vogliate accogliere l’ultima parola che ho scritto nell’elenco – sogno – e darle un giaciglio, un po’ di ristoro. Lei è stanca ed emaciata. La scarsa nutrizione alla quale è costretta da un po’ di tempo le sta facendo temere un infausto epilogo. Una volta rimessa, fatele proseguire il suo cammino, anzi indicatele voi la strada e la prossima meta. Lei ve ne sarà riconoscente per sempre. Con me lo è tutti i giorni, è diventata il mio pensiero ricorrente, quasi un’ossessione. Senza il suo aiuto, non sarei stato in grado di vergare il mio scritto.
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: LUCA VALLONE
    in Frasi & Aforismi (Parole)
    In amore spesso si perdono le parole. Non si sa di preciso dove vanno a finire. Si pensa che prima di uscire dalla bocca facciano uno strano giro. Partono dall'anima piene di energia. Come fulmini percorrono la corteccia del cervello attivando tutti i neuroni, per poi scendere nel cuore aumentando i battiti da 60 a 140 al minuto, continuando la loro corsa nello stomaco dove esplodono in mille sillabe che schizzano su, tra il palato e la lingua che cerca affannosamente di far uscire un suono che dia un senso a qualcosa di assolutamente magico che solo un abbraccio può spiegare.
    Composta mercoledì 12 giugno 2019
    Vota la frase: Commenta