Le previsioni del tempo non ci azzeccano mai, a parte quella volta che ho sentito dire: "Pianura in Val Padana."
Commenta
Le previsioni del tempo non ci azzeccano mai, a parte quella volta che ho sentito dire: "Pianura in Val Padana."
Parevami di muovere in un mondo di fantasmi, e di sentir me stesso l'ombra di un sogno.
Una carta del mondo che non contiene il Paese dell'Utopia non è degna nemmeno di uno sguardo, perché non contempla il solo Paese al quale l'Umanità approda di continuo. E quando vi getta l'àncora, la vedetta scorge un Paese migliore e l'Umanità di nuovo fa vela. Il progresso altro non è che il farsi storia delle utopie. L'Inghilterra non sarà mai civilizzata fino a quando non annetterà l'Utopia ai suoi domini.
Non potrete mai scegliere la vita se prima non imparate a perdonare! Perdonate quelli che vi hanno fatto del male. Imparate a perdonarli. Perché, se non lo fate, allora vi porterete tutte queste cose sulla schiena come albatros morti, che vi appesantiranno. Se imparate a perdonare, potrete staccarvi da dosso questi pesi, e tutte le energie potrete usarle per crescere e diventare splenditi. Quindi non portatevi in giro il vostro passato come un albatros morto. Lasciatelo andare! Imparate da esso e lasciatelo andare.
È impossibile sconfiggere un ignorante durante un litigio.
Forse ridono di me, ma in fondo ho la coscienza pura, non rider tu se dico questo, ride chi ha nel cuore l'odio e nella mente la paura.
Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno.
La Fantasia mette radici dove la realtà vuol morire.
Tutto ciò che ci irrita negli altri, può portarci a capire noi stessi.
É la storia non colui che la racconta.