Scritta da: Pietro L.
in Frasi & Aforismi (Coronavirus)
Metti una mano sulla coscienza, parlo al destino, praticamente ci devi un anno.
Composta lunedì 28 dicembre 2020
In questa sezione trovi una raccolta di frasi, aforismi e citazioni che parlano di Coronavirus: il Covid19 è (ma speriamo presto di poter scrivere "è stato") il virus che ha cambiato il volto dell'umanità nel 2020. Qui trovi le migliori frasi e aforismi sul coronavirus.
Metti una mano sulla coscienza, parlo al destino, praticamente ci devi un anno.
Con la pandemia è diventato più imbarazzante lo starnuto che lo star nudo.
Tra indifferenza e rispetto abbassiamo lo sguardo e alziamo la mascherina.
Basta una rapida osservanza dei fatti per dimostrare che (quasi) tutti i politici e i governi di oggi sono veri ipocriti, bugiardi, demagoghi e usurpatori. Sono abituati a giocare con la vita della gente comune, ignorando le pandemie e convincendo metà del paese a fare lo stesso.
Il pensiero che la pandemia sia oramai sotto controllo o che finirà presto, è un grosso sbaglio oppure una totale mancanza di informazione. La minaccia è ancora in corso e potrà durare alcuni mesi in più.
Se la situazione continuerà a peggiorare, ci vorrà un lockdown planetario.
In questo ultimo periodo abbiamo imparato molte cose, a lavarci le mani, usare guanti e mascherine, siamo diventati medici, virologi, a stare lontani, a fare pane, torte... ahimè solo una cosa non abbiamo imparato, ad essere umani e in alcune occasioni è venuto fuori il peggio di alcune persone... La storia non ha insegnato nulla.
Il virus non conosce le feste comandate.
Ricorderemo il duemilaventi come l'anno in cui molte persone hanno perso gli affetti più cari a causa del virus micidiale.
Per colpa del virus abbiamo imparato ad esprimere solo con gli occhi tutto quello che una volta si poteva esprimere con i gesti e il contatto fisico.