Ciao, bel pensiero bucolico.
Io dico che per gli infamissimi raccoglitori a sbafo si potrebbe preparare qualche pratico scherzetto, ad esempio seminando vento.
Purtroppo mi manca il pollice verde...
Verissimo Sir, ci sono quelli che sprecano un sacco di energie a lamentarsi e non si accorgono di non aver fatto abbastanza per risolvere i loro problemi e non perché sono incapaci, ma solo svogliati.
Infatti Jo il messaggio che volevo inviare è quello della coscienza umana, valore che nei nostri tempi si va riscoprendo ma che è sconosciuto a molti o talmente ipocriti da fare finta di non conoscerlo, il piacere nel creare e essere consapevoli che quello che hai fatto aiuta qualcun'altro e magari non lo conosci nemmeno.... ho scritto questa frase pensando a Madre Teresa e anche a mia madre.... le persone "buone" non necessariamente sono "stupide"... anzi
Grazie Maria ... ho accettato con piacere la tua amicizia... e pure felice di averti spiazzata positivamente :))
Chi non ha seminato e lavorato il campo non ha certo diritto di raccoglierne i frutti ... Vero è che quello che cresce naturalmente sulla terra è di tutti.
E' ovvio che chi ha lavorato e lavora anche per gli altri è persona buona e giusta. Credo sia bello offrire le proprie capacità di produrre a chi non è in grado, ma non a chi si adagia aspettando che gli altri lo facciano vivere!
Commenti