in Frasi & Aforismi (Comportamento)
Io ci sarò, per chi vorrà che io ci sia. Ma per chi preferisce la mia distanza, lentamente, a malincuore, saprò mettermi da parte.
Commenta
Io ci sarò, per chi vorrà che io ci sia. Ma per chi preferisce la mia distanza, lentamente, a malincuore, saprò mettermi da parte.
La verità è che non puoi "pretendere" niente dalle persone. Esse ti danno o non ti danno. Quando lo fanno ti arricchiscono. Quando non lo fanno ti tolgono. Dare per scontate alcune cose è il primo passo per perderle.
Talvolta è più semplice fare che disfare.
Se fossimo capaci di prevedere il futuro, eviteremmo di fare un sacco di "puttanate", ma potremmo aiutarci, accendendo il cervello prima di scrivere "cazzate", o peggio ancora, per qualcuno, a pronunciarle con quel "cesso" di bocca.
Sono tutti bravi a parlare mettendo davanti la faccia degli altri.
Ogni qual volta ci sentiamo indignati per le cose che non ci piacciono, ci dovrebbe essere qualcuno che ci ricordi le volte in cui abbiamo messo da parte la morale, degradandola in nome di una più alta convenienza. Non c'è nulla da fare e seppure crediate di essere i portatori di una verità suprema, sappiate che ci si può sentire "nel giusto" anche quando si è spinti dalle più viscide intenzioni, il molare ci duole, solo quando il marcio ha già intaccato le radici.
Il mio lato più negativo è che ne vedo sempre uno positivo.
Devi sempre chiederti se vale la pena aspettare. Perché a volte per aspettare qualcosa che forse non arriverà mai, ti lasci sfuggire qualcosa di meglio.
Se le persone preferiscono perderti, non ha alcun senso lottare per tenertele strette.
Il tempo è un dono prezioso che doniamo alle persone che amiamo, il problema è che spesso dimentichiamo la più importante: noi stessi.