Scritta da: Nunzia Pascucci
in Frasi & Aforismi (Comportamento)
Se mi cerchi mi trovi, ma se aspetti che ti venga sempre io incontro ti sbagli.
Composta giovedì 2 luglio 2015
Se mi cerchi mi trovi, ma se aspetti che ti venga sempre io incontro ti sbagli.
Non c'è sofferenza al mondo che non sia appesa al cielo, prima o poi cadrà sulla testa di tutti.
Quando la coscienza rimorde, oltre che noi stessi, finiamo per avvelenare anche il nostro prossimo.
Inutile allontanare le persone che non vogliamo vedere, perché poi ingigantiscono dentro di noi.
La sconfitta più grande nella vita è non saper riconoscere i propri difetti, ma voler assolutamente correggere quelli degli altri.
Nella vita valgano poche cose. Troppo spesso si passa il tempo a cercare esperienze folli, avventure orbitali e chissà mai quale trofeo quando quello che conta veramente è avere e mantenere sempre un "porto sicuro". Il porto sicuro non è fatto di frivolezze, ma di poche e piccole certezze che troppo spesso trascuriamo.
Tutti hanno fatto errori nella propria vita, ma se gli altri prima di giudicare guardassero la loro non sarebbe un ennesimo errore.
Esserci sempre, esserci per tutti. Ah, che utopia! Sarebbe più corretto dire che ci siamo per chi decidiamo di esserci, che ci siamo quando decidiamo di esserci. C'è chi c'è per chi e cosa gli conviene e per chi dovrebbe non c'è mai! C'è chi c'è solo per se stesso e per chi c'è stato per lui è sempre assente. Poi ci sono quelli come me, quelli come me ci sono per chi merita, per chi c'è stato, ma soprattutto per chi sul treno della vita ha preso un posto in prima classe, senza comprarsi la mia fiducia, ma guadagnandosela nel tempo con sacrifico e con costanza.
Perdona chi ti ha rinchiuso nelle tue prigioni. Perdona che ti induce ad aspettare il buio per mandar giù quelle lacrime che fanno male al cuore. Perdona perché la vendetta fa male anche a te. Perdona perché sei in colpa con te stesso.
Essere se stessi è l'unica via per dare alla propria vita il suo massimo senso.