Scritta da: Silvia Nelli
in Frasi & Aforismi (Comportamento)
Faccio il possibile per essere una bella persona, ma di fronte a certe facce di bello non mi esce proprio niente.
Composta venerdì 16 ottobre 2015
Faccio il possibile per essere una bella persona, ma di fronte a certe facce di bello non mi esce proprio niente.
Sono fiera della persona che sono. Non mi devo giustificare con nessuno e nemmeno sminuire qualcuno per sentirmi superiore. Nella mia vita conta chi ha lottato al mio fianco, chi mi ha protetto e chi ha dimostrato il valore delle parole che mi ha pronunciato. Chi pretende e nulla ha da dare, non fa per me. Chi chiede rispetto e non sa cosa sia portarlo, non ha per me i requisiti adatti per stare nella mia vita. Le comparse non mi piacciono, a me piacciono le presenze, ma quelle vere, concrete e soprattutto sincere.
Nessuno potrà mai cambiare ciò che sei, ma soprattutto nessuno potrà mai sostituirsi ai tuoi valori, principi e concetti. Nessuno dovrà mai renderti un'altra persona. Per questo impara a tenerti vicino solo coloro che potranno renderti migliore.
Evitateci parole vittimistiche ripugnanti. Siate coerenti con i fatti da voi stessi compiuti. Ci sono azioni involontarie, sicuramente tutti possono sbagliare, ma credetemi alcuni sbagli, di involontario, hanno ben poco. Alcune azioni hanno solo la volontà di essere compiute. Credetemi, vi fa più adulti e belle persone un "mi andava di farlo" che un ridicolo "scusa, non volevo".
Non siamo persone deboli, nemmeno quando abbiamo il viso rigato di lacrime. Non siamo persone di poco coraggio, nemmeno quando rinunciamo a qualcosa. Non siamo persone aggressive, nemmeno quando per farci rispettare cambiamo animo. Piangiamo perché siamo persone vere, con sentimenti, e grazie ad essi proviamo emozioni. Rinunciamo a qualcosa ogni qual volta capiamo che non ne vale la pena, quando ci rendiamo conto che non rispecchia ciò che vogliamo oppure semplicemente non è ciò che credevamo fosse. Cambiamo animo o molto più semplicemente cambiamo faccia, quando riceviamo l'ingiusto da coloro che si credono sempre giusti.
A distanza di tempo ti accorgi che il tuo modo di vivere oggi, ieri lo rimproveravi ad altri.
Per inseguire i propri sogni spesse volte trascuriamo chi ci sta accanto.
La meretrice vende il corpo per sopravvivere, chi tradisce svende l'anima, il corpo e la dignità.
È nel mare in burrasca che mi piace navigare, e il vento in poppa lo lascio a chi non ha il coraggio di sfidarlo.
Ogni battaglia persa oggi si trasformerà nella capacità di reagire e combattere domani, a patto di essere abbastanza lucidi per vedere i nostri limiti e crescere grazie agli errori commessi.