Scritta da: Ludovico Criacci
Ci sono persone che nel corso della loro vita costruiscono impalcature per tendere verso l'alto, dimenticando che è il cemento a fare le case.
Commenta
Ci sono persone che nel corso della loro vita costruiscono impalcature per tendere verso l'alto, dimenticando che è il cemento a fare le case.
Prima valuto, poi medito e infine agisco. È sempre una questione di tempo. Ad ognuno il suo.
Se avesse aspirato agli applausi, alle pacche sulle spalle, alle parole di stima, si sarebbe comportato diversamente. No, cercava altro.
C'è chi dice che fare le cose sbagliate non è da persona adulta e responsabile. A me pero fanno molto bene.
Consulterò libri di statistica e filosofia, per comprendere a che punto finisce la casualità ed inizia la presa per il culo.
Se ti piace il blu quando va di moda il blu e ti piace il verde quando va di moda il verde, dovresti chiederti se hai dei gusti tuoi.
A volte provo difficoltà ad apprezzare un'opera buona quando i modi e i motivi della sua realizzazione si discostano dall'opera stessa.
Non esiste errore che nella vita non possa essere riparato.
Impara a non nascondere quello che realmente sei o vuoi sembrare di essere.
"Ridi e il mondo riderà con te, piangi e piangerai da solo"; così dice una massima, ma io dico che se nessuno ha il dovere di aiutarti quando piangi, non hai tu il dovere di far ridere il mondo; pertanto, serve venirsi incontro a vicenda, sostenersi l'un l'altro e in solitudine, sia nella buona che nella cattiva sorte, perché in caso contrario non si parla affatto di amore, ma soltanto di opportunismo e di un'insaziabile fame d'affetto.