Scritta da: Silvana Stremiz
in Frasi & Aforismi (Comportamento)
Nessuno per quanto benevolo, leale e inoffensivo è senza nemici.
Commenta
Nessuno per quanto benevolo, leale e inoffensivo è senza nemici.
Al giusto nuoce chi al malvagio perdona.
Se riusciremo a vivere la non violenza, nel pensiero e nelle azioni, sorgerà una società interrazziale fondata sulla libertà di tutti.
Senza il sapere, confidare solo nella fede, fede e ancora fede è un bene ma non basta. Perciò la parte intelletuale deve assolutamente essere presente. Allo stesso modo, un'evoluzione strettamente intelletuale, senza fede ne pratica, è ugualmente inutile. É necessario associare il sapere nato dallo studio con una pratica quotidiana. Queste cose devono andare insieme.
Attraverso armonia, amicizia, e rispetto reciproco, possiamo risolvere molti problemi nel modo giusto, senza difficoltà.
È necessario aiutare gli altri non solo nelle nostre preghiere, ma anche nella nostra vita quotidiana. Se scopriamo di non poter aiutare gli altri, il minimo che possiamo fare è amettere di nuocere loro. Non dobbiamo ingannare gli altri o mentire. Dobbiamo essere uomini e donne onesti, uomini e donne sinceri.
La fedeltà è soprattutto mancanza di fantasia.
Avere sempre ragione, farsi sempre strada, calpestare tutto, non avere mai dubbi: non sono forse queste le grandi qualità con cui la stoltezza governa il mondo?
Spesso, la gelosia non è che un presentimento.
Ci si fida non solo per ingenuità, ma anche per calcolo.