Scritta da: Stefano Del Degan
in Frasi & Aforismi (Comportamento)
Uomo, oggi dai ben poco se continui a donare ricchezze luccicanti e marginali; perché è quando doni te stesso che dai veramente, ricevendo il riflesso del tuo donare.
Commenta
Uomo, oggi dai ben poco se continui a donare ricchezze luccicanti e marginali; perché è quando doni te stesso che dai veramente, ricevendo il riflesso del tuo donare.
Il tradimento vero che ferisce non è un'ora nel letto di un'altra donna o di un altro uomo, ma è non esserci quando lui aveva o ha bisogno di te.
La vera sconfitta non è perdere, ma avere paura di tornare a combattere.
Non si può spiegare un'ossessione, c'è e basta.
L'impalpabile ombra del vento turba, ti copri indossando varie maschere; vorresti farti coccolare dalla sua presenza, ma sei ingabbiata da vincoli precostituiti.
Librati nell'emozione della vita.
Nell'insieme della consapevolezza delle varie felicità, c'è lo scopo di ogni essere mortale; ottieni questo supremo bene per te stesso innanzitutto, affinché successivamente tu possa distribuirlo interamente ai tuoi simili.
Ci sono cose che puoi intuire, illuminazioni lampo che non si lasciano fissare o trattenere e capitano così raramente ma tanto bastano per dare significazione al battere del cuore, poi... ci vuole coraggio per rimanere a esse fedeli.
Viaggiare è un modo di vivere con intensità, una medicina per lo spirito, una ricerca di comprensione e complicità.
Nel tempo del dolore ti stringo a me e ti cullo e faccio mia la tua pena. Piango quando tu piangi e mi ribello quando ti ribelli. Insieme cerchiamo di arginare i fiumi di lacrime e le onde di disperazione, per proseguire insieme nella strada accidentale della vita.
Quando gli allievi raggiungono la consapevolezza per poter camminare di propria luce, il maestro si apparta nel suo spazio cercando di erudirsi.