Scritta da: Silvia Nelli
in Frasi & Aforismi (Comportamento)
La frase contiene espressioni adatte ad un solo pubblico adulto.
Per leggerla comunque clicca qui.
Composta lunedì 20 maggio 2013
La frase contiene espressioni adatte ad un solo pubblico adulto.
Per leggerla comunque clicca qui.
Luisa continuava con le sue divagazioni, ma era difficile comprendere il senso delle sue espressioni. Loquace ma ermetica, estroversa ma solo in apparenza. Come tutti i veri estroversi, forse.
Alberto rimase immobile, paralizzato. Sembrava che stesse iniziando a capire ma lo spavento era stato più forte della sorpresa e doveva, dunque, resettare quello stato d'ansia e provare a recuperare la sua proverbiale lucidità.
Si chiama Luisa Sinclair, è una giornalista. È una femmina di animale, la vera essenza, l'incarnazione del mistero: quando credi di averla in pugno è la volta buona che l'hai persa.
Non auguro niente di male ai miei nemici. Anzi, li ringrazio perché se oggi sono quella che sono è proprio grazie a loro. La mia autostima aumenta ogni giorno di più! Avendo la consapevolezza di non essere come loro!
Gli scrittori sprecavano lunghi paragrafi e pagine in descrizioni, per costruire la trama e sviluppare i personaggi, ma i loro personaggi erano piuttosto noiosi e alla fine i racconti non dicevano granché. Non veniva detto quasi nulla delle vite sprecate della maggior parte della gente, della tristezza, della tristezza nera generale, della pazzia, delle risate filtrate dal dolore.
La gente infelice e insoddisfatta tende per abitudine a sminuire altre persone solo per per aumentare la loro autostima che è decisamente pari a zero. Unica cosa da fare ignorarli.
Costruirsi delle corazze, dei muri, delle barriere fisicamente o mentalmente, è un sistema di protezione assolutamente sbagliato. Infatti non servono a tenere lontano le altre persone, ma solo a perdere di vista noi stessi.
Sfidiamo il tempo e le distanze, assenze che diventano presenza.
Alcuni fanno di tutto per dimostrarsi diversi, facendo finta di essere perfetti, si sforzano ad essere intelligenti, moderni, nobili o colti, si sforzando a tenere a tutti costi il titolo di gran persona, persona x bene. Alcuni fanno finta di essere amici, confidenti, dimenticando però che il giorno della verità arriverà per tutti, anche per i più bravi attori. Il giorno della maschera! Le mie sincere condoglianze alla semplicità perduta. Il mondo non è più nostro ma è del carro funebre che lo porta dritto all'inferno!