Scritta da: ametista
in Frasi & Aforismi (Comportamento)
Il comportamento migliore è sempre quello che si ha. Peccato che ognuno creda che sia il suo.
Composta sabato 10 agosto 2013
Il comportamento migliore è sempre quello che si ha. Peccato che ognuno creda che sia il suo.
Quando ci si confronta onestamente, non è obbligatorio essere d'accordo.
Tanti "non è vero" sono in realtà dei "non lo accetto"
Tutte le persone sono uguali, hanno sempre il bisogno di giudicare Caino per convincersi di essere Abele.
Spesso siamo gli artefici di un futuro che non avremmo mai voluto, ma che abbiamo cercato inconsapevolmente.
Ci sono persone che si ritengono superiori, considerando altre inferiori. Vorrei tanto sapere con quale metro stabiliscono questa classifica. Con il metro del denaro, dello studio. Secondo me non esistono superiori e inferiori, ma solo persone. Alcune hanno avuto la fortuna di avere un'istruzione e denaro, altre no. Ma ciò non significa nulla, conosco persone facoltose e istruite di gran lunga "inferiori" a quelle che loro considerano in tal modo!
Ho visto gente povera vivere ai bordi della strada e dividere l'unico pezzo di pane con il proprio amico a quattro zampe. Ed ho visto uomini ricchi prendere a calci un povero. Ma il vero "povero" forse non era lui.
Nella mia vita permetto a tutti di essermi amica/o, ma non permetto a nessuno di trattarmi male, di credersi migliore di me mettendomi in ridicolo. Amo l'umiltà, l'onestà e il rispetto. A tutti coloro, a cui non piace, questo mio modo di essere, prego, potete accomodarvi fuori. Non so che farmene di persone opportuniste e false!
Di tanto in tanto osservo alcune persone, e mi viene spontaneo pensare che la gente stupida è sempre attiva, non si riposa mai!
Ci imponiamo di non aspettare nessuna e invece poi ci ritroviamo ad attendere quel niente, che nemmeno viene.