Scritta da: Antonio Cuomo
in Frasi & Aforismi (Comportamento)
La mia onestà è un'immensità che tu mai conterrai, la confonderai svalutandola con tue povere attribuzioni.
Composta giovedì 7 novembre 2013
La mia onestà è un'immensità che tu mai conterrai, la confonderai svalutandola con tue povere attribuzioni.
Ma quale pazienza! La mia è finita da un pezzo. Non ho più tolleranza nei confronti di chi spreca il suo tempo in chiacchiere e cattiverie varie! Io sarò anche un "Buono" ma quando la pazienza e la tolleranza terminano a diventare il "Cattivo" non ci metto molto!
Mi fanno tanta tenerezza quelle mezze persone che per discolparsi si arrampicano sugli specchi, lasciano nell'aria quel senso di falso e poi decadono sulle loro stesse bugie. Sarebbe meglio spiegargli che molte volte si fa prima a tacere, perché ci sono parole che una volta uscite dalla bocca hanno conseguenze spesso molto pesanti.
Ammettere i propri errori rende più forti. Rigirarli verso gli altri, rende vili!
Non mi sono mai piaciute quelle persone che non si assumono la responsabilità di ciò che fanno. Facile parlare e fare e poi nascondersi dietro futili pretesti! A me hanno insegnato che quando si fa qualcosa si deve pensare alle conseguenze e se lo fai dopo te ne assumi piena responsabilità.
Insegniamo alle persone che esporre i propri sentimenti non è un reato. Insegniamo loro che bisogna amare di più le persone anziché ferirle! Insegniamo loro che siamo umani non "macchine" da guerra.
Perché, quando si è sbagliato, si dice "un'altra volta saprò come fare", quando si dovrebbe dire: "un'altra volta so già come farò"?
Ma andassero a Fanculo tutti quelli che vogliono comandarmi la vita! Tanto in qualsiasi modo la vivo, in un modo o nell'altro avranno da dire la loro! Allora scusate tanto se io me la vivo come cazzo mi pare!
Onesta e sincera, ma nel momento in cui mi accorgo che ti prendi gioco di me sei fottuto! Ti renderò tutto con gli interessi, e quando te ne renderai conto allora capirai che coglione sei stato!
Mi fermerò dove le parole diverranno orpello e i silenzi troveranno comprensione. Lì sarà casa mia.