Scritta da: Adolfo Coppola ( Autore )
in Frasi & Aforismi (Comportamento)
Chi non vuole quando può, non potrà quando vorrà.
Commenta
Chi non vuole quando può, non potrà quando vorrà.
Quando non si ha più nulla da perdere si è veramente liberi, perché comprendi che non esistono più ostacoli e dipendenze che ti incatenano.
Non devi dimostrare niente a nessuno. Sai quanto vali. Conosci i tuoi limiti e la coerenza delle tue parole. Sai che in ogni cosa che fai ci metti sempre il cuore. Se qualcuno non ti accetta per quello che sei e non riesce a capire quanto vali; allora non ti merita!
Prima di attaccare il mondo, di voler giudicare le scelte altrui, sarebbe meglio provare ad attaccare almeno per una volta noi stessi e giudicarci. Se tutti noi trovassimo il coraggio di farcela ci renderemmo conto di quante cose giudicate negli altri in realtà le abbiamo commesse anche noi e magari prima di loro.
Non lasciarle nude alla mercé dell'oblio, vestile di gesti. Abbi l'imprudente coraggio delle tue parole.
Se hai troppo timore reverenziale del tuo superiore, del tuo capo ufficio; prova ad immaginartelo in mutande davanti allo specchio o seduto sul water nell'esercizio delle sue funzioni. Col tempo sarà il tuo capo ufficio ad avere timore di te. Forse perderai il posto di lavoro, la vendetta dei piccoli uomini, degli omuncoli; ma il tuo morale sarà salito alle stelle e potrai affrontare la vita con un altro piglio.
Recitare nella vita fuori dallo spettacolo e dal cinema, non è un comportamento da giudicare con certezza oggettivamente sbagliato, vi piacciono le scene dei film no? Certo si può scegliere se frequentare o meno quella persona che recita al di fuori dello spettacolo e del cinema, la scelta è vostra. La falsità non è con certezza un comportamento sbagliato.
Certe volte, per potersi difendere, il mio cervello viaggia, si allontana e giunge in un altro mondo, più giusto e più buono.
C'è gente che per piacere agli altri finisce per non piacersi.
Tre cose sono fondamentali per conquistare il mio cuore: il rispetto, l'educazione e la sincerità.