in Frasi & Aforismi (Comportamento)
Un semplicissimo gesto, che se fatto col cuore, è capace di sciogliere anche un cuore di ghiaccio.
Commenta
Un semplicissimo gesto, che se fatto col cuore, è capace di sciogliere anche un cuore di ghiaccio.
Tutti pronti a giudicarmi, e pochi a chiedersi cosa ho fatto.
Certe cose non si cambieranno mai in meglio se continueremmo a negare, a chi può davvero cambiarle, la minima opportunità di provarci.
Ho visto milioni di modi di vedere differenti. Ho visto persone accettarli e rispettarli. E ho visto persone aggredirsi e pretendere ragione. Ognuno di noi è libero di pensare come vuole. Giusto o sbagliato che sia ognuno ha il suo modo di vedere il mondo, il suo canone di valutazione nei confronti delle persone e delle azioni ricevute. Non per questo, non perché si è diversi nel modo di pensare si è per forza nel giusto e gli altri nell'errore. Ricordarselo ogni tanto farebbe bene a tutti, soprattutto agli ipocriti convinti che il loro "dire" e il loro "fare" sia migliore di quello degli altri.
Se avessi avuto tutto ciò che le persone mi avevano promesso oggi sarei ricchissima di animo, di serenità e avrei una vita perfetta. Invece purtroppo ho dovuto veder cadere molte delle promesse ricevute e prendere atto dell'amara delusione. Questo mi ha insegnato a fidarmi meno e a credere di più a ciò che viene fatto e non solo detto.
Purtroppo le persone cattive non sempre le riconosci subito. A volte sei costretto ad assaggiare la loro cattiveria. Sei costretto a guardare amaramente in faccia il vero volto di queste persone. Persone che con garbo e gentilezza si sono fatte spazio nella tua vita. È triste vedere e ammettere che ne esistono alcune capaci di fingere all'inverosimile nascondendo un animo fatto di finto perbenismo e cattive intenzioni.
Chi sono io per dirti cosa è giusto o sbagliato? certamente ti metterei in guardia quando il tuo limite passa oltre nell'offendere il più debole.
Ci sono scheletri nell'armadio che si svestono delle pericolose verità e indossano, con disinvoltura, gli abiti del peccato.
Un mattone, due mattoni, tre, quanto, cinque. Per tutte le volte che me li hai tirati addosso ho eretto un muro e non potrai mai più farmi male.
A volte mi chiedo: ma perché arrendersi quando la vita continua? Andare avanti richiede molta energia, ma comunque dobbiamo sempre provarci perché, finché siamo vivi, la vita continua.