Scritta da: Laura Di Nella
Nella natura dell'Uomo l'aggressività è innata (base neurofisiologica, spontanea, senza intenzionalità di nuocere). La violenza, altresì, scaturisce dalla cultura di appartenenza. Quindi prima di additare quel fenomeno dilagante del bullismo, dal momento che è stato confermato che l'apprendimento comportamentale è dovuto a un processo imitativo dei cosiddetti"neuorni specchio", dovremmo tutti fare un esame di coscienza sui messaggi impliciti/espliciti che diamo loro-for ex: "no mobbing no bulling" è un'eccellente pubblicità progresso!

Immagini con frasi

    Info

    Scritta da: Laura Di Nella

    Commenti

    3
    postato da , il
    Simone, capisco le tue buone intenzioni, ma questo sito  non è una chat, e, non è un rimprovero ma un chiarimento dovuto, non voglio che tu mi riferisca queste informazioni:
    1) perchè possono essere interpretate come futili pettegolezzi;
    2) perchè ognuno è libero di dire, pensare e fare ciò che vuole nel rispetto degli altri.
    Approfitto di questa occasione per invitare tutta la classe, e mi piacerebbe che questo tu lo riferisca, a prendere seriamente la Scuola, a seguire attentamente le lezioni del professore che mi sostituisce.
    Un saluto
    2
    postato da , il
    Insomma .. più cerco di fuggire dalla vs classe più mi inseguite ... A parte gli scherzi, ti ringrazio per il chiarimento e spero al più presto di leggere una poesia o - dato che oggi parlavamo di differenza tra comicità e umorismo - (ci provo a dirlo !)puoi scrivere un racconto o una frase umoristica. Ricordati che in questo spazio puoi chiamarmi prof. ma non considerarmi tale... sono una persona come te che vuole, attraverso la scrittura, confrontarsi con gli  altri ... Non ti preoccupare sarà un ns segreto.
    Un saluto e ... non vedo l'ora di leggere qualcosa!!
    1
    postato da , il
    cara prof,
    scusami molto per il messaggio da parte di mirko cervoni,ma stavo cercando un sito di poesie dove segnarmi e mi hanno detto che dovevo dare informazioni sbagliate,per questo mi ero segnato con il nome di mirko cervoni.Prof. ti chiedo se cortesemente potresti non riferire nulla in classe,non voglio che lo sappiano altre persone.comunque sono molto contento di averla trovata su questo space di poesie.
    PS:mi sono segnato da poco e quando scriverò la prima poesia le farò sapere.
                pireddu simone. 2^M

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:9.67 in 3 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti