Scritta da: asterisco
Non la forza, ma la costanza di un alto sentimento fa gli uomini superiori.

Immagini con frasi

    Info

    Scritta da: asterisco
    È stata frase del giorno
    giovedì 16 giugno 2011

    Commenti


    7
    postato da , il
    Ma scusate Nietzsche scrive  <<< la costanza di un "Alto Sentimento"……….
    6
    postato da , il
    però parla di "alti sentimenti" non di piccole cose. bisogna prima conoscere l'alto sentimento per poi applicarvici la costanza. quindi la superiorità nasce dalla costanza e dalla conoscenza dell'alto.
    5
    postato da , il
    A mio avviso ciò che rende gli uomini superiori è l'umiltà della ricerca. L'altezza del sentimento è elemento fumoso: dell'alto c'è il più alto. E se si applica la "costanza" a qualcosa che non sia il meglio in assoluto, gli effetti possono essere esiziali (in concordia col pensiero di lillielfo: non sempre la costanza è figlia dell'intelligenza). Ma dirò di più: la costanza nelle idee è il più delle volte figlia della stupidità, della paura o della presunzione, nel non comprendere di sbagliare, o nell'intestardirsi a non mutare opinione. In un solo caso può essere positiva (se si è trovato il meglio), mentre in TUTTI gli altri casi significa PERSEVERANZA NELL'ERRORE. La tipica caratteristica dl demonio.
      Diabolico Nietsche....  Zero assoluto a questo pensiero.
    4
    postato da , il
    Bellissima frase...interessanti i vostri punti di vista direi molto personali...ma che poi alla fine si concludono allo stesso modo di pensare, essere coerenti per me è molto più importante della costanza...se la costanza è usata male non fa certo la persona un essere superiore ricca di sentimento...Brancaleone condivido con te il pensiero che Grazie al cielo siamo tutti diversi...e tutti noi nell'insieme diamo la nostra parte rendendo questo mondo colorato e vario...altrimenti sarebbe davvero tutto molto noioso e senza alcun stimolo!!! ognuno conosce i propri limiti nel gestire le emozioni...c'è chi ha bisogno di più tempo e chi invece no...l'importanza comunque rimane la perseveranza nella coerenza nell'essere sempre se stessi nel dire e nel fare...solo così un uomo diventa superiore. Auguro a tutti voi un felice e sereno Week-end con un mondo di bene.  :-)))Angy*
    3
    postato da , il
    Ne consegue che la costanza "non figlia dell'intelligenza", a volte diventa monotona e persino pallosa. Io non sono un uomo costante, lo ammetto, ma non per questo incoerente. Sono grato a questa mia piccola "imperfezione"...mi rende libero da eventuali steriotipi che potrebbero contaminare la mia vita e la mia intelligenza emotiva. Grazie al cielo siamo tutti esseri diversi ma probabilmente complementari. Ciao.

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:8.41 in 22 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti