Scritta da: Silvana Stremiz
in Frasi & Aforismi (Comportamento)
Si odia la gentilezza che si comprende.
Commenta
Si odia la gentilezza che si comprende.
A me interessa più la mia coscienza che l'opinione degli altri.
Se varrò qualcosa più in là, la valgo anche adesso, perché il grano è grano, anche se i cittadini all'inizio lo scambiavano per erba.
Il ridicolo è un atteggiamento di sfida: dobbiamo ridere in faccia alla tragedia, alla sfortuna e alla nostra impotenza contro le forze della natura, se non vogliamo impazzire.
Un grande uomo mostra la sua grandezza dal modo in cui tratta gli altri.
Non importa quello che fai, non riuscirai mai a piacere a tutti!
Meglio tacere e passare per idiota che parlare e dissipare ogni dubbio.
Dove l'ignoranza urla, l'intelligenza tace. È una questione di stile: Signori si nasce... Stronzi pure!
La vita ha 4 sensi: amare, soffrire, lottare e vincere. Chi ama soffre, chi soffre lotta, chi lotta vince.
Quella fu l'ultima volta che ci parlammo e nessuno dei due lo sapeva.
Non lo sappiamo mai, vero?
Almeno avevamo finito scambiandoci parole d'affetto.
Mi resta questo.
Non è molto, ma è qualcosa.
Ad altri va peggio.
È quello che mi dico nelle lunghe notti in cui non riesco a dormire.
Ad altri va peggio...