Scritta da: Eleonora
in Frasi & Aforismi (Comportamento)
Non so se sono bravo. So che sono il migliore.
Commenta
Non so se sono bravo. So che sono il migliore.
Spesso filtriamo le parole non perché non abbiamo il coraggio di dirle, ma per proteggere chi ci ascolta.
Il tatto è la capacità di descrivere gli altri come loro stessi si vedono.
È difficile non andare d'accordo con me, perché quando c'è qualcuno che ha delle punte mi faccio concavo, quando c'è qualcuno che si ritrae mi faccio convesso.
Gli uomini molto giovani amano una donna perché è donna: il sesso rappresenta per loro tutte le grazie, tutte le qualità e i pregi; in amore essi forniscono tutto. Essi non domandano che un pretesto per amare; ma giunge un'età in cui non ci contentiamo più di un pretesto, vogliamo delle ragioni, e delle ottime ragioni.
La carne, il sangue, i visceri, tutto ciò che ha palpitato e vissuto gli ripugnavano... poiché alla bestia duole morire come all'uomo, e gli dispiaceva digerire agonie...
Pensa al mattino. Agisci nel pomeriggio. Mangia alla sera. Dormi di notte.
No, non fa male credere, fa molto male credere male.
Il maestro disse: "Non mi affliggo che gli altri non mi riconoscano. Mi affliggo di non riconoscere gli altri".
Poveretta, è una battaglia persa in partenza. E se lo sai, ti senti meglio.