Scritta da: Staff PensieriParole
Pubblicata prima del 01/06/2004
Dal momento della nascita l'uomo beneficia dell'assistenza di un angelo.
Commenta
Dal momento della nascita l'uomo beneficia dell'assistenza di un angelo.
La preghiera non viene presentata a Dio per fargli conoscere qualcosa che Egli non sa, ma per spingere verso Dio l'animo di chi prega.
Tra la nostra anima e il nostro corpo vi sono tante piccole finestre, da lì, se sono aperte, passano le emozioni se sono socchiuse, filtrano appena, solo l'amore le può spalancare tutte insieme e di colpo, come una raffica di vento.
Guardati dall'uomo di un solo libro.
Tu non possiedi la verità: è la verità che possiede te.
Arrivando al cuore del male non vi si trova nulla.
Chi spera la beatitudine eterna niente considera arduo a confronto di tale speranza.
Ogni volta che qualcuno pecca, lo fa mascherando il peccato ad una buon azione.
Siccome di Dio non possiamo sapere che cosa è, ma piuttosto che cosa non è, non possiamo indagare come egli sia, ma piuttosto come non sia.
Come gli occhi della nottola sono abbagliati dalla luce del sole che non riescono a vedere, ma vedono bene le cose poco illuminate, così si comporta l'intelletto umano di fronte ai primi principi, che sono tra tutte le cose, per natura, le più manifeste.