Aforismi di Papa Giovanni Paolo II (Karol Wojtyla)

Vescovo di Roma e Papa, nato martedì 18 maggio 1920 a Wadowice (Polonia), morto sabato 2 aprile 2005 a Città del Vaticano (Italia)
Questo autore lo trovi anche in Poesie, in Umorismo e in Frasi per ogni occasione.

Questo popolo, popolo Siciliano talmente attaccato alla vita, popolo che ama la vita che dà la vita, non può vivere sempre sotto la pressione di una civiltà contraria civiltà della morte lo dico ai responsabili convertitevi una volta verrà il giudizio di Dio.
Papa Giovanni Paolo II (Karol Wojtyla)
Composta martedì 25 maggio 2010
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Silvia
    Davanti alla maestà dei monti, siamo spinti ad instaurare un rapporto più rispettoso con la natura. Allo stesso tempo, resi più coscienti del valore del cosmo, siamo stimolati a meditare sulla gravità delle tante profanazioni dell'ambiente perpetrate spesso con inammissibile leggerezza. L'uomo contemporaneo, quando si lascia affascinare da falsi miti, perde di vista le ricchezze e le speranze di vita racchiuse nel creato, mirabile dono della Provvidenza divina per l'intera umanità.
    Papa Giovanni Paolo II (Karol Wojtyla)
    Vota la frase: Commenta
      Vi confesso con semplicità che provo vero turbamento per il futuro del mondo quando noto generazioni giovani incapaci di amare veramente o che riducono il loro donarsi allo scambio di gratificazione tra eguali, incapaci di vedere nella sessualità una chiamata, un invito ad un amore più alto e universale.
      Papa Giovanni Paolo II (Karol Wojtyla)
      Vota la frase: Commenta