Questo sito contribuisce alla audience di

Scritta da: Paola Golin
Amo il silenzio della calura estiva, l'immobilità delle cose nell'arsura pomeridiana, quando i riflessi del sole sui muri ingannano le ombre fino a farle scomparire... Quando la luce accecante si insinua in ogni angolo ti avvolge e ti sfiora, si plasma quasi a voler prendere forma... e tu la assapori come fosse un giovane amante!
Paola Golin
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Paola Golin
    Piano piano stanno cadendo le barriere e tutte le mie teorie vanno a sgretolarsi... lentamente. Forse qualcosa rinascerà dalle ceneri di quella che è stata un'esistenza, dilaniata da mille domande e da non so quante colpevolizzazioni. Pian piano si fa luce in quel tunnel interminabile, fatto di buio e silenzio. Torneranno le lacrime nei miei occhi, ma stavolta dopo tanto tempo, saranno liberatorie. La vita è troppo breve per perdere "l'attimo fuggente", io l'ho scoperto solo adesso!
    Paola Golin
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Paola Golin
      Cerco parole sensate nelle quali ancora credere. Cerco al di là di una logica coerenza un punto fermo a cui dare un nome. Ma tutto questo cos'è se non una confusa realtà! Un groviglio di continue sensazioni contrastanti, di inutili fantasmi che si fanno pensieri e come aghi si insinuano nella mente, fino a farti perdere ogni dignità. Subdola e pesante, si fa sempre più la resistenza al presente, e persiste l'immagine futura di un angoscioso abbandono.
      Paola Golin
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Paola Golin
        Dove sei uomo? Vorrei incontrarti per guardare nel fondo dei tuoi occhi, per scoprire se esiste ancora l'amore. Vorrei conoscerti per chiederti se le rughe del tuo viso sono il segno della saggezza, o solo il risultato di una vita dissoluta. E se solo riuscissi a capire il mio cuore, ti chiederei di aiutarmi a credere ancora. Ti chiederei di sentire il calore di una carezza. Ti chiederei di raccontarmi i tuoi silenzi. Forse solo allora sfiorerò il tuo sorriso e in silenzio ti darò la mia anima!
        Paola Golin
        Vota la frase: Commenta