Scritta da: Michele Acanfora
L'unico modo per apprezzare e onorare veramente chi ci ama e ci rispetta, consiste nel guardarsi intorno e osservare quanta cattiveria e invidia è insita in alcune persone.
Commenta
L'unico modo per apprezzare e onorare veramente chi ci ama e ci rispetta, consiste nel guardarsi intorno e osservare quanta cattiveria e invidia è insita in alcune persone.
Quando nel nostro cuore abbiamo fede e amore, nulla deve farci paura, perché abbiamo ciò che ci serve per superare ogni male.
La vita è un grande dono del Signore! Perché arrenderci ad essa e alle sue avversità, non lottando per renderla migliore? Visto che, nessuno oltre a noi ha il potere di farlo.
In alcuni momenti, il tuo sguardo innocente e dolce mi rapisce, placando in me ogni inquietudine. Questa magia benigna che assaporo, sprigiona in me quell'energia d'amore che conduce la mia anima in paradiso. Quel paradiso terreno che si sperimenta solo con i doni d'amore che il Signore ci regala.
Che grande potere hanno le opere d'amore! Spaccano i muri dell'egoismo e dell'individualismo. Aprono le porte dell'amore, della pace, del bene fraterno che diventa l'antidoto per scacciare il male che domina il mondo.
Basterebbe far riemergere in noi un seme di spensieratezza infantile per rendere la nostra vita più appagante.
L'audacia ci porta in cima alla vetta dell'ardua salita della vita, facendoci superare le paure di sempre.
Sono le nostre piccole e grandi opere di bene, che ci rendono fieri di noi stessi, dando un senso alla nostra esistenza.
Bisogna mettere i nostri doni, quelli affidatoci dalla provvidenza, a disposizione del prossimo. Solo così essi diventeranno un mezzo per adempiere la missione per cui esistono.
Non bisogna mai smettere di provare e di sperare, anche quando tutto nella nostra vita sembra difficile e triste; anche quando il destino sembra andarci contro, apparendo un nemico. È proprio in quei momenti che bisogna non cedere allo sconforto e dimostrare quanto siamo forti e determinati. Quando si combatte per giuste cause, nulla rimane invano.