Questo sito contribuisce alla audience di

Le migliori frasi di Massimo Gramellini

Giornalista, Scrittore, nato domenica 2 ottobre 1960 a Torino (Italia)
Questo autore lo trovi anche in Racconti.

Scritta da: Marco Giannetti
La morte precoce di una madre è la madre di ogni abbandono... non ti corazza da quelli che arriveranno in seguito... ma ti insegna a dare la giusta importanza all'amore... a non scappare quando lo incontri... e a batterti fino allo stremo per mantenerlo in vita.
Massimo Gramellini
Composta mercoledì 20 ottobre 2010
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Maria Teresa Porta
    Non essere amati è una sofferenza grande, però non la più grande. La più grande è non essere amati più. Nelle infatuazioni a senso unico l'oggetto del nostro amore si limita a negarci il suo. Ci toglie qualcosa che ci aveva dato soltanto nella nostra immaginazione. Ma quando un sentimento ricambiato cessa di esserlo, si interrompe bruscamente il flusso di un'energia condivisa. Chi è stato abbandonato si considera assaggiato e sputato come una caramella cattiva. Colpevole di qualcosa d'indefinito.
    Massimo Gramellini
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Sylvia Drago
      Da qualche parte nell'Universo esiste un mondo non visibile agli occhi in cui si aggirano sagome vibranti di luce. Sono le anime degli Innamorati Eterni e palpitano a coppie, trovando l'una nell'altra le ragioni del proprio splendore. Quasi sempre la vita le separa, con uno di quegli impedimenti che fanno la fortuna dei romanzi d'amore. Ma appena l'esperienza terrena finisce, gli Innamorati Eterni si ritrovano in una dimensione concepita apposta per loro, dove il cielo ha il colore degli oceani e le nuvole assomigliano a scogli innaffiati di schiuma.
      Massimo Gramellini, Chiara Gamberale
      Vota la frase: Commenta