Scritta da: LAURA
Le emozioni non si misurano né si quantificano. Sono le persone che le scatenano.
Composta sabato 6 giugno 2015
Le emozioni non si misurano né si quantificano. Sono le persone che le scatenano.
"In amore vince chi fugge". Non è vero. In amore vince chi resta, chi spera in quell'amore, chi crede in quell'amore, chi lotta per quell'amore. Se fuggi non è mai stato vero amore.
L'amore nasce involontariamente, quando meno te lo aspetti, nel periodo più impensato, con la persona inaspettata, ma nasce. L'amore può crescere, diminuire, morire, ma non si può imporre. Non puoi obbligarti ad amare o ad essere amato. A volte ci piacerebbe amare una determinata persona, o che magari una determinata persona si innamori di noi, ma non sempre succede. Allora il più delle volte si passa la vita accanto ad una persona che non è quella giusta, non è il nostro incastro perfetto, non è l'altra metà della mela. Ti abitui perché pensi che sia meglio della solitudine. Ci si abitua. Ma abituarsi non è amare.
Il fatto è che alcune volte il cervello lo devi lasciare a casa. Ci sono viaggi che non possono essere fatti con la testa. Ci sono destinazioni che vanno raggiunte solo con il cuore altrimenti non arrivi da nessuna parte.
Tra due litiganti chi ci rimette è l'amore.
Con le parole puoi dire quello che vuoi, ma sono i fatti a dimostrare ciò che sei.
L'uomo innamorato? Quello che ti dimostra il suo amore davanti a tutti e in ogni luogo senza vergognarsene.
Perché in amore ci si deve bastare senza bastarsi mai.
Ognuno di noi decide quale strada percorrere. Lo chiamano destino, fortuna, occasioni, coincidenze. Io le chiamo scelte.
Dire che ti penso è riduttivo. Tu vivi dentro me.