Scritta da: Evaso
Nessun silenzio è immotivato.
Composta giovedì 25 marzo 2010
Nessun silenzio è immotivato.
Tutti conoscono la scarsa importanza che riveste, solitamente, l'ultima ruota del carro... nessuno però ha escluso che il carro, per un qualche motivo, un giorno possa cambiare direzione di marcia.
La forza di un uomo deriva dalla conoscenza della solitudine. È forte colui che è in grado di decidere come e quando viverla, serenamente, con la consapevolezza che da essa si può imparare a conoscere e riconoscere la propria essenza.
L'unica differenza tra "esistenza" e "vita", è la presenza della tua anima accanto alla mia.
Perché, in fin dei conti, è il cuore che ci fa vivere... il resto ci fa solo esistere.
La vergogna è uno stato d'animo che può provare solo chi è dotato di una coscienza. Evidentemente è una sfortuna toccata a pochi.
Sai, probabilmente hai ragione quando dici che pensare troppo fa male... ma dimmi la verità, ti sei mai chiesta perché mi arrampico anche sulle scuse più banali pur di passare parte del mio tempo al tuo fianco? Perché quelli sono gli unici momenti in cui non sei presente nei miei pensieri, fortunatamente.
Ho sentito spesso dire che "la perfezione è impossibile da raggiungere". In realtà la presunta impossibilità nasce dal fatto che esiste un'unica strada per arrivarvi, e questo ci spaventa. Quella strada ha un nome, si chiama Vita, e l'ampiezza dei passi che facciamo per percorrerla, e tentare di giungere alla meta, non è dettata dalla nostra preparazione fisica, ma dalla grandezza dei nostri errori.
La timidezza non è una malattia, ma un privilegio.
Una volta incrinatesi, le maschere, sono destinate a cadere.